19 Aprile 2024 10:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:42

IMPERIA. GIOVEDI`19 MARZO PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO INCONTRO CONTRO LE MAFIE. PROTAGONISTI I GIOVANI

In breve: `Quest’anno sarà ospite dell’evento Rosalba Cassarà, sorella del Vicequestore di Palermo Ninni Cassarà ucciso da Cosa Nostra nel 1985."

mafia-record-berlusconi-contro-mafia

IMPERIA. Giovedì 19 marzo, alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, col Patrocinio del Comune di Imperia, organizzano la quarta edizione dell’incontro

 

100 passi verso il giorno della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie

a cui parteciperanno le rappresentanze studentesche di tutte le scuole, in preparazione della grande manifestazione annuale di Libera dedicata alle vittime delle mafie e ai loro famigliari, che quest’anno si svolgerà sabato 21 marzo a Bologna, sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.

 

I protagonisti saranno i giovani che interverranno con letture, proiezioni, cori e musiche, raccontando le storie di alcune vittime delle mafie, ricordando il loro impegno e rinnovandolo per un futuro di consapevolezza e responsabilità.

 

Quest’anno sarà ospite dell’evento Rosalba Cassarà, sorella del Vicequestore di Palermo Ninni Cassarà ucciso da Cosa Nostra nel 1985. Saranno le sue parole a portare la testimonianza di una delle quasi novecento famiglie alle quali la malavita organizzata ha strappato una persona cara e a farci conoscere l’umanità e la fiducia nella giustizia di un uomo che ha avuto il coraggio di compiere fino all’ultimo il proprio difficile dovere.

 

L’incontro è aperto al pubblico e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo: