20 Aprile 2024 02:39

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:39

ALLERTA METEO. LA LIGURIA CAMBIA METODO E SI CONFORMA AI “TRE COLORI”. PENNELLATORE: “MEGLIO TARDI CHE MAI. E PENSARE CHE…”

In breve: La Liguria cambierà il suo sistema di allerta meteo. Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale ligure alla Protezione Civile Raffaella Paita che ha dichiarato che la regione si conformerà a quanto avviene negli altri Stati dell'Unione Europea.

pennellatore.jpg

 

La Liguria cambierà il suo sistema di allerta meteo. Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale ligure alla Protezione Civile Raffaella Paita che ha dichiarato che la regione si conformerà a quanto avviene negli altri Stati dell’Unione Europea.

Una battaglia portata avanti per lungo tempo dal Presidente della libera Associazione di metereologi liguri, Limet, Achille Penellatore di Sanremo che, contattato da Imperiapost ha dichiarato: “Finalmente adotteranno i colori, come sto già facendo io da tempo, direi ormai da tre anni. Meglio tardi che mai. E pensare che ero stato pesantemente criticato dal vostro Assessore Nicola Podestà”.

Il nuovo sistema infatti si baserà sui colori (giallo, arancione rosso) in relazione all’intensità del pericolo incombente. Un sistema accurato, per quanto semplice, che amplifica il sistema di controllo che prima si concentrava su solo due gradi di intensità.

Condividi questo articolo: