19 Aprile 2024 21:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:10

IMPERIA. TAVOLO TECNICO TERRITORIALE DI ORIENTAMENTO ALLA SCUOLA EDILE /IL RESECONTO DELL`INCONTRO

In breve: Si è svolto questa mattina, mercoledì 18 marzo, presso l’aula magna dell’Ente SEI – CPT Scuola Edile di Imperia, organizzatore dell’evento, un Tavolo Tecnico Territoriale di Orientamento.

scuola edile

Si è svolto questa mattina, mercoledì 18 marzo, presso l’aula magna dell’Ente SEI – CPT Scuola Edile di Imperia, organizzatore dell’evento, un Tavolo Tecnico Territoriale di Orientamento.

“La scelta degli studi si traduce spesso in una scelta di futuro. In modo particolare oggi, in un contesto delicato di crisi, è importante saper orientare i giovani a una scelta consapevole grazie alle indicazioni di soggetti esperti e soprattutto prevenire e contrastare la dispersione scolastica.” Con queste parole il Vice coordinatore dell’Ente SEI – CPT Scuola Edile Imperiese, Francesco Castellaro, vuole ribadire l’importanza e la necessità di un confronto diretto e continuativo con tutti gli attori coinvolti, infatti numerosa è stata la presenza dei referenti per l’orientamento scolastico degli Istituti Secondari di Primo Grado.

A confermare l’importanza dell’incontro, è stata la presenza della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Franca Rambaldi e quella della Provincia di Imperia – Settore Centri per l’Impiego – Ufficio Orientamento nella persona di Laura Amoretti, delegata dalla Dirigente del Settore, Adele De Felice.

Un’altro incontro è previsto per il giorno 20 marzo alle ore 10.00, presso la stessa Sede, rivolto ai referenti per l’orientamento degli Istituti Scolastici di Secondo Grado, per illustrare il Programma Garanzia Giovani, progetto che su tutto il territorio provinciale adotterà azioni formative e orientative volte a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani.

Condividi questo articolo: