29 Marzo 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:37

ISTITUTO STORICO DELLA RESISTENZA DI IMPERIA – Il presidente Rainisio “Siamo diventati ONLUS, è una modifica necessaria in vista del 70° anniversario della Resistenza”

Giovanni Rainisio

Circa una settimana fa si è svolta l’assemblea per l’approvazione del nuovo statuto dell’Associazione dell’Istituto Storico della Resistenza: “Siamo diventati ONLUS – spiega Giovanni Rainisio, presidente dell’istituto – è una modifica che abbiamo voluto e che abbiamo ritenuto necessaria per rendere tutta la nostra organizzazione più elastica e anche per inserirci in tante e svariate iniziative di carattere storico, sociale e politico. Senza dimenticare che essendo ONLUS c’è anche una maggiore facilità nell’ottenere finanziamenti”.

Speriamo che tutto questo dia una propolusione maggiore al nostro lavoro – prosegue Rainisio – perchè è necessario anche in vista del 70° anniversario della Resistenza. Questo nuovo statuto speriamo che ci permetterà di avere le risorse che ci servono per mettere in piedi delle iniziative importanti e dei dibattiti aperti sui valori della Resistenza Italiana e locale“.

Abbiamo già diverse iniziative in programma che riguardano ovviamente le festività principali come il Giorno della Memoria, il 25 aprile, il 2 giugno, il 4 novembre – conclude il presidente – Rifaremo un’assemblea a gennaio per stilare e presentare un programma di lavoro completo fino al 25 aprile 2014 che interesseranno tutti i comuni della Provincia fino a Ceriale

Condividi questo articolo: