19 Aprile 2024 20:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:48

BORDIGHERA. FLORAMONDADORI, FIORI E LIBRI: UN CONNUBIO DI SUCCESSO

In breve: Un ringraziamento speciale a tutti gli autori che si sono alternati a disposizione dei lettori per i “firmacopie” o per qualche chiacchiera sui testi proposti e alle aziende che si sono prestate fornendo le meravigliose fioriture.

 

BodyPart
BORDIGHERA. Una cultura del fiore, patrimonio della nostra agricoltura : queste  in sintesi le parole per descrivere  Floramondadori 2015 che termina oggi con numeri da record alla libreria Mondadori di Bordighera.
Trenta aziende floricole del comprensorio, trenta abbinamenti letterari, quindici autori presenti durante il week-end e un grandissimo consenso in termine di partecipazione.

Floramondadori è un evento di rilievo culturale straordinario ed innovativo, una manifestazione che  va ben oltre il significato della semplice kermesse floricola e non potrebbe essere diversamente, in primo luogo perché la nostra non  è solamente  una terra a spiccata vocazione floricola,  il nostro territorio con la propria specificità,  è significativa  per il suo valore sociale e culturale e rappresenta  uno dei punti di eccellenza su cui fare leva per la valorizzazione e la crescita dell’immagine e dell’economia dell’intero settore.

Floramondadori ci lascia quindi un grandissimo segnale di promozione della cultura. Un dato è certo, in questo weekend si sono gettate le basi per un appuntamento annuale che duri nel tempo. Una mostra di fiori? Una fiera del libro?  Chiamamola semplicemente Floramondadori Bordighera ! Arrivederci al prossimo 19/20/ 21 marzo 2016!

Condividi questo articolo: