Home, Politica — 27 novembre 2013 alle 19:34

DECADENZA BERLUSCONI – L’EX MINISTRO SCAJOLA: “Oggi parte la riscossa, giornata triste per la democrazia”. Intervista esclusiva di ImperiaPost

A pochi minuti dalla decadenza del Senatore Silvio Berlusconi, ImperiaPost ha contattato l’ex Ministro allo Sviluppo Economico Claudio Scajola impegnato in una riunione di partito. “È una giornata triste per la democrazia, – ha commentato Scajola al nostro giornale – è una giornata triste per la sinistra italiana perché crede di aver vinto la battaglia contro Berlusconi ma non con […]

di Gabriele Piccardo

L'On. Claudio Scajola

L’On. Claudio Scajola


A pochi minuti dalla decadenza del Senatore Silvio Berlusconi, ImperiaPost ha contattato l’ex Ministro allo Sviluppo Economico Claudio Scajola impegnato in una riunione di partito.

“È una giornata triste per la democrazia, – ha commentato Scajola al nostro giornale – è una giornata triste per la sinistra italiana perché crede di aver vinto la battaglia contro Berlusconi ma non con il voto, attraverso la via giudiziaria. Poiché per natura, anche nei momenti di maggiore difficoltà, voglio vedere il mezzo bicchiere pieno e non quello vuoto, sono convinto che da oggi parte la riscossa”.

Come reagirà Berlusconi a questo voto che ha decretato la sua uscita dal Senato?

“Berlusconi andrà incontro alla sua ingiusta condanna, la osserverà, ma
non per questo si abbatterà, anzi sono convinto che aumenterà il suo impegno politico come regista della riscossa dei moderati e dei rinnovatori”.

Lei sara al suo fianco?
“Ognuno di noi farà la sua parte in quello che sarà più utile”