29 Marzo 2024 07:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:19

IMPERIA. I BAMBINI DELLE SCUOLE DI PIAZZA ROMA E BORGO PRINO IN VISITA ALLA CROCE BIANCA. IL PRESIDENTE TRINCHERI: “SIAMO STATI SOMMERSI DALLE DOMANDE”

In breve: " Crediamo con convinzione che questi principi debbano essere spiegati già a questa età per formare nei bambini una educazione alla solidarietà."

11084392_10205527773746516_1665196067_n

 

IMPERIA. Nella giornata di ieri, lunedì 23 marzo, i bambini della Scuola di infanzia di Piazza Roma e di Borgo Prino sono stati accolti presso la sede della Croce Bianca.

La Croce Bianca di Imperia oltre alle attività legate al pronto soccorso ed assistenza sviluppa campagne di sensibilizzazione e di informazione e proprio per questo è stata organizzata una giornata dedicata ai più piccoli.

Spiega il Presidente Roberto Trincheri: ” È stata una bellissima giornata di festa e allegria, siamo stati letteralmente sommersi da domande! È bellissimo mostrare ai bambini e alle maestre quello che ogni giorno facciamo,  far capire quanto sia importante il ruolo del volontario e del soccorritore. Crediamo con convinzione che questi principi debbano essere spiegati già a questa età per formare nei bambini una educazione alla solidarietà.”

Già nell’anno precedente la Croce Bianca di Imperia aveva  collaborato  con tutti i comprensivi di Imperia organizzando il concorso “Disegna la Croce Bianca” vinto nell’edizione 2014 dalla Scuola infanzia dei Piani. L’iniziativa aveva visto entusiasti bambini e maestre.

Questo anno siamo stati contattati da alcune maestre per organizzare queste visite guidate– racconta Trincheri- L’intento è quello di far vedere quello che facciamo ogni giorno. Specie sui bambini piccoli che spesso sono spaventati dalle ambulanze. È un modo per insegnare in modo efficace ai più piccoli come dare l’allarme in caso di emergenza . Tutti i bambini di 5 anni conoscevano perfettamente il 118 anzi l’uno uno otto come gli è stato spiegato.

Alla fine della giornata sono stati regalati ai bambini che hanno partecipato alla giornata  palloncini griffati Croce Bianca Imperia  e le nostre bellissime magliette realizzate con un disegno di una bambina che aveva visitato la sede nel 2014.

Il Presidente Roberto Trincheri coglie l’occasione per sottolineare l’importanza della squadra: ” Queste cose riescono bene solo grazie al lavoro dei nostri volontari e dipendenti che sono si impegnano tutti i giorni per la nostra associazione. In modo particolare un ringraziamento a Luca Celestini rappresentante dei volontari per l’impegno e la serietà che mette tutti i giorni per svolgere il suo incarico.”

 

Condividi questo articolo: