25 Aprile 2024 03:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:52

PALLACANESTRO. SCONFITTA 56-68 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL VALPETRONIO /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: In scena nel week end il JTG 2015, ottimi risultati per i giovanissimi della BKI.

basket 24 marzo

In scena nel week end il JTG 2015, ottimi risultati per i giovanissimi della BKI.

Prima Squadra: Valpetronio Basket – Imperia Basket 68-56

“Ho poco da dire sulla partita e non ho niente da recriminare ai ragazzi che hanno messo in campo tutto quello che avevano – commenta Coach RissoPurtroppo è un periodo che in attacco abbiamo molta difficoltà a segnare, nonostante prendiamo tiri corretti e aperti. Probabilmente non giochiamo con la dovuta serenità e questo incide sulle percentuali. Lavoreremo per migliorare questo aspetto mentale. Il prossimo turno ci aspetta un difficilissimo match contro la seconda in classifica (l’Albenga) e sono sicuro che i ragazzi vorranno prontamente rifarsi. L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 alla Palestra Maggi.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 5, Pionetti 5, Mancuso 6, Rotomondo 13, Carlucci 9, Dimasi 2, Spinelli 5, Damonte 2, Fossati A. 9, Lo Mastro. Coach Risso.

Under 19: Imperia Basket – Juvenilia Varazze 60-49

Commento di Coach Damonte:Chiudiamo la Regular Season con una vittoria, pur giocando una brutta partita a fasi alterne. Adesso ci aspettano i Play Off contro Sarzana con il vantaggio del campo grazie al nostro secondo posto in classifica al termine di questa prima fase. Sarà una serie difficile contro un avversario con buone individualità, ma sono già molto soddisfatto di quanto fatto finora, ben al di sopra di ogni aspettativa di inizio stagione, ma non ci accontentiamo. Giocheremo a viso aperto questi Play Off per vedere fin dove possiamo arrivare con una squadra quasi totalmente sotto età.”

Under 15: Pall. Alassio – Imperia Basket 60-64

Una bella vittoria in casa della capolista – dice Coach Archimede – siamo partiti subito forte con un parziale di 13 a 0 poi la partita si è innervosita complice l’arbitro che da solo ha avuto difficoltà a gestire la gara. 2 tecnici ai ragazzi e 2 al sottoscritto che ha dovuto lasciare la panchina a metà del terzo quarto, con i ragazzi che sono stati fantastici perché si sono sostenuti e incitati a vicenda nel momento più difficile con gli avversari che ci hanno rimontato e poi sorpassato a 2 minuti dalla sirena. Con un grande cuore e i nervi saldi hanno gestito i palloni più importanti andando a vincere con grande merito una partita che era diventata veramente difficile.

Join The Game 2015 – Fase Provinciale

È andato in scena domenica il torneo 3vs3 riservato alle categorie U13 e U14 nella sua fase provinciale. La BKI si è presentata all’appuntamento con 4 squadre per categoria che hanno tutte ottimamente figurato. La categoria U14 è stata vinta da una delle formazioni del Presidente Parodi mentre terzo posto per la migliore classificata nella categoria U13. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, commenta il Presidente, ora proveremo a difendere i nostri colori nella fase regionale il 12 aprile. La collaborazione con il Blue Basket porta continuamente frutti e soddisfazioni e siamo contenti ed orgogliosi di poter fare qualcosa insieme. Stiamo già cominciando mettere in piedi la prossima stagione per offrire il meglio ai ragazzi ed essere sempre più competitivi.

Condividi questo articolo: