28 Marzo 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:33

IMPERIA. COMMERCIO. L’AREA DELL’EX MATTATOIO ACQUISTATA DA UN NOTO IMPRENDITORE. PREVISTA L’APERTURA DI UN…/IL PROGETTO

In breve: In verità la compravendita, dal valore di 1 milione di euro circa, è avvenuta alcuni mesi fa ma l'operazione è rimasta, sino a oggi, riservata.

collage mattatoio

La famiglia “Arimondo” investe ancora a Imperia. Dopo la recente apertura di due supermercati “Symply” nel centro di Oneglia (oltre agli Eurospin di via Argine Sinistro e di via Acquarone a Porto Maurizio), il gruppo ha acquisito l’ex mattatoio di proprietà dell’Eco Imperia messo all’asta a seguito della “chiusura” della società. In verità la compravendita, dal valore di 1 milione di euro circa, è avvenuta alcuni mesi fa ma l’operazione è rimasta, sino a oggi, riservata. L’obiettivo del gruppo è quello di acquisire anche l’area dell’ex rivenditore di materiale edile “Grisolia”, oggi soggetto a procedura fallimentare. Anche in questo caso l’offerta presentata ai curatori fallimentari si aggira attorno al milione di euro.

Nell’area che sarà totalmente riqualificata sorgerà con ogni probabilità un nuovo supermercato e altri due o tre negozi “no food”. Nessun trasferimento, per ora, dell’Eurospin di via Argine sinistro che sarà, invece, ampliato ma una nuova realtà commerciale. Del progetto si sa soltanto che le strutture presenti saranno demolite e verrà costruito uno stabile, eco sostenibile, a due piani con un grande parcheggio pertinenziale. 

©  Riproduzione Riservata

Condividi questo articolo: