29 Marzo 2024 10:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:40

IMPERIA. GIOVEDÌ 26 MARZO IL CAI DI IMPERIA ORGANIZZA UNA SERATA CON VIDEOPROIEZIONE A CURA DI ZEFFERINO RAMOINO SULLE TERRE POLARI.

In breve: I paesaggi stupendi, indescrivibili, unici verranno fatti rivivere attraverso le bellissime e sempre professionali immagini curate da Zefferino Ramoino.

Locandina

IMPERIA. Il Club Alpino Italiano  sez. Alpi Marittime, di Imperia organizza una video proiezione dal titolo “Terre Polari” per giovedi 26 marzo alle ore 21,15 presso l’Aula Magna del Polo Universitario Imperiese  a cura del socio Zefferino Ramoino.

La video proiezione sara’ suddivisa in due parti: la prima dal titolo “Groenlandia – universo di cristallo ” ci  farà rivivere la spedizione del 2006 dei soci Pino Camiolo, Pier Franco Ferraris e Zefferino Ramoino sul Rasmussen Glacier e sul 16 September Glacier; 15 giorni durante i quali i tre soci del CAI Imperia hanno attraversato una penisola di ghiaccio in compagnia solo dello loro “pulke” (slitte) , potendo contare esclusivamente sulle loro forze  e sul loro spirito di adattamento.

I paesaggi stupendi, indescrivibili, unici  verranno fatti rivivere attraverso le bellissime e sempre professionali immagini curate da Zefferino Ramoino.

La seconda parte dal titolo “Islanda – Terra di ghiaccio, cuore di fuoco” ci farà rivivere il Trekking effettuato dal solo Zefferino Ramoino nell’estate del 2014.

L’Islanda: un susseguirsi di vulcani (il piu’ attivo vulcano d’Europa e’ qui ), caldere , distese di lava vissute attraverso il famoso trekking del Landmannalaugar da molti considerato uno dei più belli al mondo e dalle sue spiagge nere di origine vulcanica con colonne di basalto a picco sul mare.

Solo chi percorre a piedi questa intrigante Terra può apprezzarne appieno la bellezza e il fascino; Zefferino lo ha fatto e ce lo racconterà con le sue  splendide immagini.

L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: