18 Aprile 2024 06:53

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:53

ALBENGA. SI È INSEDIATO IL VESCOVO COADIUTORE MONSIGNOR BORGHETTI: “HO IO PIENI POTERI”. IN ARRIVO UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE?

In breve: Come si legge in una nota della Agenzia Ansa, appena insediatosi Monsignor Borghetti ha dichiarato: "Il titolo di vescovo della diocesi resta a Mario Oliveri, ma sarò io ad avere i pieni poteri"

11081685_547085848764101_1010701362_n

Si è insediato questa mattina nella Diocesi di Albenga Imperia il Vescovo Coadiutore Monsignor Guglielmo Borghetti.

Borghetti è stato nominato da Papa Francesco lo scorso 10 gennaio a seguito degli scandali che hanno travolto la locale diocesi retta dal Vescovo Mario Oliveri.

Come si legge in una nota della Agenzia Ansa, appena insediatosi Monsignor Borghetti ha dichiarato: Il titolo di vescovo della diocesi resta a Mario Oliveri, ma sarò io ad avere i pieni poteri. Sono appena arrivato e conosco poco questa realtà, mi metterò subito al lavoro, cercheremo di fare le cose per bene con l’aiuto del Signore“.

Borghetti coordinerà l’economato, nominerà i sacerdoti e si occuperà del Seminario.

L’Agenzia riporta anche le dichiarazioni  dei Sacerdoti che hanno assistito alla prima celebrazione in seminario del Neo Vescovo. Inizia una rivoluzione copernicana“- avrebbero dichiarato.

Motto del nuovo Vescovo :”Servire il Vangelo per la speranza del mondo“.

Condividi questo articolo: