20 Aprile 2024 05:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:55

IMPERIA. RAFFICA DI MULTE AL PARASIO. DE BONIS: “È SCOPPIATO UN BUBBONE PER CINQUE SANZIONI. LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI IN OGNI ZONA DELLA CITTÀ”

In breve: De Bonis: "Non si può pensare di chiedere a un assessore alla Polizia Municipale di esentare da multe e sanzioni un intero quartiere. E per quale motivo?". Zagarella: "Le dichiarazioni di Macaluso non meritano risposta"

parasio

Imperia. “Le dichiarazioni di Macaluso non meritano risposta”. Risponde secco il vice Sindaco Giuseppe Zagarella in merito alla polemica al Parasio per colpa di una raffica di multe che hanno colpito le auto dei residenti mercoledì 25 marzo.

Dopo alcuni mesi di quiete, seguiti alle vibranti proteste per la mancanza di parcheggi sfociate nella mozione presentata in consiglio comunale e bocciata dalla maggioranza, i residenti tornano a far sentire forte la loro voce. Portavoce del malumore è stato così il presidente del Comitato per la Viabilità del Borgo Manfredo Macaluso: “Ieri, con la pioggia, gli agenti di Polizia Municipale sono saliti al Parasio per multare le auto parcheggiate fuori dalle strisce. È inaccettabile. Non ci sono parcheggi e i residenti sono esasperati oltre ogni limite”

Mi viene da ridere – ha risposto l’assessore De BonisInnanzitutto io sono l’assessore alla Polizia Municipale, dunque per problemi legali alla viabilità Macaluso si deve confrontare con il collega Giuseppe Zagarella. Per quanto concerne le multe, è scoppiato un bubbone per cinque sanzioni. Gli agenti sono passati al Parasio, hanno trovato delle auto parcheggiate in modo non consono e hanno elevato le sanzioni, come succede in qualunque altra zona della città. Non si può pensare di chiedere a un assessore alla Polizia Municipale di esentare da multe e sanzioni un intero quartiere. E per quale motivo? È ovvio che si tratta di una richiesta che non troverà mai una risposta positiva. I comportamenti contrari al codice della strada vanno sanzionati, e questo in ogni zona della città. Sento parlare di cittadini vessati dai Vigili Urbani. Vorrei che una mattina Macaluso facesso un giro della città con me. Si renderebbe conto di quante sanzioni si potrebbero elevare. Non è vero che non c’è alcuna tolleranza. Io non capisco perché in tutte le città d’Italia si possano istituire sensi unici e Ztl e a Imperia, invece, non si possa far mai nulla. Se poi vogliamo parlare di come regolamentare la ztl, allora il referente è l’assessore Zagarella, certamente non il sottoscritto“.

Le dichiarazioni di Macaluso non meritano rispostaspiega il Vice-Sindaco ZagarellaBasti pensare che mentre lui si lamentava io incontravo uno dei Comitati del Parasio che ha raccolto centinaia di adesioni e che ha preso immediatamente le distanze da Macaluso e dalle sue posizioni. Credo non ci sia altro da aggiungere”.

Condividi questo articolo: