28 Marzo 2024 20:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:00

IMPERIA. L’ASSESSORE RISSO E MAURA ORENGO DI “LIBERA” PREMIANO I VINCITORI DEL CONCORSO “MEMORIA E IMPEGNO PER IL 25 APRILE”

In breve: Nella giornata di ieri, 26 marzo, l'Assessore Fabrizio Risso e Maura Orengo, referente di Libera Imperia, hanno consegnato le buste ai vincitori del concorso per videoclip, inserito nel progetto più ampio di "Memoria e Impegno per il 25 aprile".

htgvrfdc

Imperia. Nella giornata di ieri, 26 marzo, l’Assessore Fabrizio Risso e Maura Orengo, referente di Libera Imperia, hanno consegnato le buste ai vincitori del concorso per videoclip, inserito nel progetto più ampio di “Memoria e Impegno per il 25 aprile”.

Il progetto é incentrato sui valori di pace, libertà, democrazia e diritti, patrimonio di tutti gli Europei, dalla liberazione dal nazifascismo alla nascita dell’UE, contenuti nella Costituzione Italiana ’48 come nel Trattato di Lisbona e nella Carta di Nizza.

Promuove l’impegno civile e il volontariato in quanto gestito da una rete di associazioni della società civile impegnata per formare i cittadini su legalità e valori: ApertaMente-ONLUS, attiva nell’A.P.S. Libera contro le mafie, Gruppo Ecologico Martiri della Libertà… Valprino, Centro Servizi al Volontariato. Ha radici solide dal punto di vista storico nell’ISRECIM, della trasparenza amministrativa nel CESPIM, del territorio nel Comune di Imperia col Consiglio Comunale Ragazzi.

Sul sito www.laliberazione.org sono visionabili tutti i lavori bellissimi fatti dai ragazzi e il concorso vede 5 vincitori: i primi 3 lavori hanno vinto un viaggio a Strasburgo al Parlamento Europeo. Gli ultimi due invece riguardano la scuola elementare e verranno premiati proprio il 25 aprile.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: