23 Aprile 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:51

CONVEGNO SULLA LEGALITÀ ORGANIZZATO DALLA GO IMPERIA. È POLEMICA. FOSSATI: “IMBARAZZANTE, CHI HA PAGATO?”. POILUCCI: “CON QUALE FACCIA LO HA INTRODOTTO CAPACCI?”

In breve: Il convegno sulla legalità organizzato dalla Go Imperia ha scatenato una furiosa polemica tra le fila della minoranza consiliare. In particolare, non hanno risparmiato dure critiche all`organizzazione...

11082775_548090815330271_1733120878_n

Il convegno sulla legalità organizzato dalla Go Imperia ha scatenato una furiosa polemica tra le fila della minoranza consiliare. In particolare, non hanno risparmiato dure critiche all`organizzazione il capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati e la capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci.
Nel dettaglio, Fossati ha puntato l’indice sulla scarsa presenza di pubblico presente nell’auditorium della Camera di Commercio di Imperia: Imbarazzante. Quanto è costato? Chi ha pagato questo convegno organizzato dalla Go Imperia? ha scritto fossati sul proprio profilo Facebook, annunciando anche una possibile question time nel corso del prossimo consiglio comunale: “Chiedo e chiederò chi ha pagato, quanto e perché? Illustri relatori, affitto sala, spese di alloggio, pranzo di rappresentanza. qualcuno ha pagato“.
A Piera Poillucci, invece, non è andato giù il fatto che ad aprire il convegno sia stato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci. “Mi sono persa Capacci che introduceva il convegno sulla legalità … Ma dopo che ti buschi un anno e quattro mesi (di reclusione …non di vacanze alle Maldive) con quale faccia lo fai??!!” ha scritto sul proprio profilo Facebook la capogruppo di Forza Italia, aprendo quella che, certamente, è una polemica destinata a durare a lungo.
Durissimo il commento dell’avvocato Andrea Rovere, già avvocato della Porto di Imperia Spa nel corso del processo relativo al porto turistico e già consulente legale della Porto di Imperia Spa durante la gestione Argirò: “Oggi convegno sulla legalità a Imperia … uno splendido esempio di farisaica ipocrisia ! Partecipano Capacci, il Procuratore capo dell’ ufficio che ne ha chiesto ed ottenuto la condanna (che tuttora indaga su di lui per frode fiscale), il Presidente del Tribunale che lo ha condannato e la cui sentenza è stata appellata dal Capacci medesimo, un esperto di costituzione di società off shore in paradisi fiscali ed un certo numero di scodinzolanti adulatori… tutti assieme appassionatamente!“.

 

Condividi questo articolo: