23 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:29

SANREMO. “FLORANGA 2015”. GRANDE SUCCESSO PER L’APERTURA DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI FIORI

In breve: L’anno scorso “Floranga 2014” ha visto la partecipazione di oltre 4000 amanti della flora e quest’anno punta a superare l’incredibile successo dell’anno scorso.

IMG_1118

SANREMO. Dopo il successo dell’edizione 2013 e 2014 torna al Palafiori di Sanremo “Floranga 2015”, manifestazione all’insegna della bellezza e della delicatezza che solo i fiori possono donare allo sguardo delle persone che,a migliaia,si riversano al Palafiori di Sanremo in questo magnifico week end di marzo.
L’anno scorso “Floranga 2014” ha visto la partecipazione di oltre 4000 amanti della flora e quest’anno punta a superare l’incredibile successo dell’anno scorso.
L’evento dà la possibilità a tutti i produttori di esporre gratuitamente i propri prodotti, in modo da valorizzare l’impegno e la cura che ogni espositore mette per far crescere queste magnifiche piante.
Oggi domenica 29 marzo inoltre si svolgerà un concorso di composizioni floreali aperto a tutti,dove il tema per le opere presentate sarà “Una cartolina da…” suddiviso in tre categorie:

Composizioni di grandi dimensioni;
-Composizioni libere;
-Composizione moderna libera.

Una manifestazione nella città dei fiori che rappresenta in pieno la storia della nostra riviera.

Alla giornata inaugurale di Floranga erano presenti Luca De Michelis, Presidente distretto florovivaistico del Ponente Ligure, Francesco Mati, Presidente Nazionale di FNP Florovivaismo, l’assessore regionale Giovanni Barbagallo, il consigliere regionale Massimo Donzella, gli assessori del Comune di Sanremo, Daniela Cassini ed Anna Asseretto il presidente  dei Giovani di Confragricoltura Raffaele Maiorano .

 

Roberta Borioli.

LIGURIA TERRA LEGGIADRA. 

 

Condividi questo articolo: