29 Marzo 2024 00:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:54

“IMPERIA VERSO RIFIUTI ZERO”. LA RUBRICA DIVULGATIVA DEL M5S PER SPIEGARE LE PRATICHE DEL RICICLAGGIO/ SECONDA PUNTATA

In breve: La pratica del “porta a porta” prevede la separazione alla fonte a partire dal contesto domestico, quindi ogni nucleo abitativo sarà dotato degli appositi contenitori per differenziare, di conseguenza dovrà esserci una progressiva eliminazione dei cassonetti urbani in modo da ottenere una sempre più capillare raccolta domiciliare suddivisa giornalmente per tipologia di materiale separato.

image

Secondo appuntamento della rubrica “Imperia verso rifiuti zero” curata dal Movimento Cinque Stelle di Imperia, nella persona del consigliere comunale Cara Glorio. La rubrica ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione relativamente al rapporto tra il cittadino, i rifiuti e l’ambiente.

“Oggi – spiega il Movimento5Stelle di Imperia – parleremo del secondo dei dieci punti che compongono la strategia RifiutiZero, cercando di rendere un servizio divulgativo a tutti i cittadini attraverso un breve video che spiega quali siano tutti gli aspetti per adottare le buone pratiche di smaltimento dei rifiuti anche nella nostra bellissima città”.

Raccolta porta a porta.

“Organizzare una raccolta “porta a porta”, appare l’unico sistema efficace di Raccolta Differenziata in grado di raggiungere in poco tempo e su larga scala quote percentuali superiori al 70%. Quattro contenitori per organico, carta, multi materiale e residuo, il cui ritiro è previsto secondo un calendario settimanale prestabilito.
La pratica del “porta a porta” prevede la separazione alla fonte a partire dal contesto domestico, quindi ogni nucleo abitativo sarà dotato degli appositi contenitori per differenziare, di conseguenza dovrà esserci una progressiva eliminazione dei cassonetti urbani in modo da ottenere una sempre più capillare raccolta domiciliare suddivisa giornalmente per tipologia di materiale separato.”

IL VIDEO CON LA SPIEGAZIONE COMPLETA.

Condividi questo articolo: