28 Marzo 2024 18:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:49

“MOZAMBICO, LA FORZA DI UN POPOLO” – L’ULTIMO LAVORO DELLA FOTOGRAFA IMPERIESE DELL’AIFO PAOLA ALIPRANDI. Le immagini esposte sino a gennaio in quattro comuni italiani

mozambico_forza_popolo

Il 26 novembre prenderà il via una mostra fotografica a livello nazionale in 4 comuni del comprensorio bolognese. La mostra “La Forza del Popolo”, un reportage dal Mozambico della fotografa imperiese Paola Aliprandi, durerà sino al 30 gennaio 2014 in collaborazione AIFO Italia (Associazione Italiana Amici di  Raoul Follereau, è impegnata nel Sud del Mondo in numerosi progetti di cura  e riabilitazione dei malati di lebbra)  e Regione Emilia Romagna a sostegno delle popolazioni del paese sud-africano attraverso lavori fatti in loco. Per vedere alcuni dei bellissimi scatti clicca QUI.

QUI maggiori informazioni sulla mostra e sull’iniziativa.

Paola Aliprandi:

“Anima nomade, viaggio per passione, lasciandomi attrarre da ciò che più m’incuriosisce e più che altro mi sfida. Spinta dalla voglia di scoprire il nuovo, il diverso, ma anche di approfondire la conoscenza di ciò che ho incontrato in precedenza. Le mie foto? Più che altro istantanee, scatti pensati un decimo di secondo, veloci, immediati, dove sensazioni ed emozioni si liberano nel mio cuore apportando il necessario nutrimento all’anima, allo spirito. Quasi un colpo di fulmine tra me e l’immagine, dove il soggetto è colto nei suoi atteggiamenti più spontanei, nel pieno rispetto della libertà individuale, perché senza quel rispetto non accetterei mai di vivere il “viaggio”.

Condividi questo articolo: