28 Marzo 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:48

PORTO DI IMPERIA – IL T.A.R. RINVIA LA DECISIONE SULLA PROROGA DEI LAVORI CHIESTA DALLA PORTO DI IMPERIA SPA

Porto di Imperia

Come preannunciato da ImperiaPost il Tribunale Amministrativo Ligure ha rinviato a data da destinarsi la decisione sul ricorso presentato dalla Porto di Imperia S.p.A. e da Acquamare srl contro il provvedimento di diniego di proroga dei lavori di 29 mesi chiesta dalle due società per terminare la costruzione del porto turistico.
Il diniego fu firmato nel marzo del 2012 dall’ing. Pierre Marie Lunghi, dirigente del settore porti e demanio del Comune di Imperia. Il TAR concesse la sospensiva del provvedimento, ma tuttavia i lavori non sono mai ripartiti.
Era prevista lo scorso maggio la sentenza sulla legittimità del provvedimento di Lunghi, ma il collegio preferì posticipare a giovedì 28 novembre prossimo la decisione per approfondire meglio le carte. Nel frattempo, il Comune ha sostituito l’avvocato Telmon di Sanremo con l’avv. Montarsolo di Genova che dovrà difendere le ragioni del Comune in aula.
L’ultimo colpo di scena, forse anche un po’ scontato, è stata la richiesta dei legali della Porto di Imperia S.p.A. di posticipare ancora la discussione sulla proroga dopo il 24 gennaio, giorno in cui i creditori dovranno esprimersi sul piano concordatario presentato dalla società. L’avvocato del Comune, questa mattina, non si è opposto alla richiesta di rinvio e il collegio ha deciso di accogliere l’istanza della Porto di Imperia Spa.

Condividi questo articolo: