Attualità — 28 novembre 2013 alle 21:56

INIZIO SALDI IN LIGURIA IL 4 GENNAIO – 45 giorni di vendite a prezzi ribassati

In Liguria i saldi invernali 2014 cominciano il 4 gennaio e si concludono il 17 febbraio. Quarantacinque giorni di vendite a prezzi ribassati. Tre giorni prima dell’inizio è obbligatorio esporre un cartello che annunci le svendite I saldi invernali 2014 cominciano, in Liguria come nel resto d’Italia, sabato 4 gennaio, ovvero l’ultimo giorno feriale prima dell’Epifania. Le svendite si concludono […]

di Redazione

image

In Liguria i saldi invernali 2014 cominciano il 4 gennaio e si concludono il 17 febbraio. Quarantacinque giorni di vendite a prezzi ribassati. Tre giorni prima dell’inizio è obbligatorio esporre un cartello che annunci le svendite

I saldi invernali 2014 cominciano, in Liguria come nel resto d’Italia, sabato 4 gennaio, ovvero l’ultimo giorno feriale prima dell’Epifania. Le svendite si concludono lunedì 17 febbraio. Un mese e mezzo di vendite a prezzi ribassati: durante questo periodo i commercianti devono esporre i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale.
Su ogni prodotto deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a questo, deve essere evidente in modo chiaro la separazione delle merci in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.
Nei quaranta giorni antecedenti i saldi non possono essere effettuate vendite promozionali che riguardino la stessa tipologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione, e cioè: abbigliamento e accessori, calzature, biancheria intima e pelletterie.
Tre giorni prima dell’inizio dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile che annunci l’effettuazione delle svendite.