24 Aprile 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:05

IMPERIA. POLEMICHE SULLA FOX URBAN DOWNHILL. INTERVIENE IL DIRETTORE DEL VIDEOFESTIVAL RUNCO: “I FATTI VINCONO SEMPRE SULLE PAROLE.”

In breve: "Ingiusto è sollevare polveroni come quello in oggetto intorno a chi crede ancora in questa città e si spende in prima persona per riportarla in vita."

Fiorenzo Runco

IMPERIA. IL Direttore Artistico del VideoFestival Imperia, Fiorenzo Runco, interviene in merito alle polemiche inerenti la manifestazione ”   Fox Urban Down Hill” che si è tenuta ad Imperia nel week end del 28-29 marzo.

“Scrivo in merito alle polemiche sulla Fox Urban Dowhnill e lo faccio in qualità di organizzatore. Prima di entrare nel merito formulo i miei complimenti al collega Jari Alassio per la sua più che riuscita manifestazione.

Ciò detto, vorrei portare l’attenzione dei lettori sul fatto che, in qualunque modo siano condotte le cose in questa città, si deve cercare sempre un argomento più o meno valido per affossare qualsivoglia iniziativa, sia essa sportiva, turistica o culturale.
La “trovata” usata per sollevare le ultime polemiche è stata quella del “vespasiano a cielo aperto”. Ritengo giusto rispettare il borgo e porre in essere soluzioni adeguate. Ciò che non è giusto è che si usi la colpa di alcuni maleducati per oscurare l’intera manifestazione. Ancora più ingiusto è sollevare polveroni come quello in oggetto intorno a chi crede ancora in questa città e si spende in prima persona per riportarla in vita. Ormai coloro che organizzano si contano solo sulle dita di una mano, pur riconoscendo alla città un forte associazionismo. Questi ultimi “folli” vengono presi di mira, bersagliati, scoraggiati. Vengono portate avanti azioni più o meno palesi atte a far desistere chi vuole essere utile alla collettività e al territorio, perseguendo un obiettivo comune affine alle proprie competenze.
Imperia, la città delle parole. In questi ultimi tempi abbiamo sentito e letto solo quelle. I fatti concreti sono solo nelle mani di poche persone come Jari Alassio, le quali, nonostante le mille difficoltà, dimostrano volontà e competenza spinte solo dalla grande passione e dall’amore per la città, senza alcun guadagno se non la soddisfazione di aver proposto a tutti qualcosa di utile e di bello.
A queste persone e colleghi, voglio esprimere il mio personale ringraziamento.
Non fatevi demoralizzare mai. Andate avanti, andiamo avanti.
I fatti vincono sempre sulle parole.
Queste ultime lasciamole a chi non è in grado di produrre altro!
Fiorenzo Runco
(Dir. Art. Video Festival Imperia) “

Condividi questo articolo: