24 Aprile 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:36

ARMI DA FUOCO. OBBLIGO DEL CERTIFICATO MEDICO PER LA DETENZIONE. DELUCCHI (SULPL):”ESENTI GLI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE”

In breve: I detentori di armi non in possesso di porto d’armi in corso di validità debbano produrre apposita certificazione medica prevista per il rilascio del nulla osta all’acquisto e/o detenzione di armi.

POLIZIA

Il Decreto legislativo 29 settembre 2013, n. 121 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 247 del 21 ottobre 2013 ed in vigore dal 5 novembre 2013 prevede che i detentori di armi non in possesso di porto d’armi in corso di validità debbano produrre apposita certificazione medica prevista per il rilascio del nulla osta all’acquisto e/o detenzione di armi, previsto dall’art 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza entro il 4 maggio 2015.

A tal proposito, la segreteria provinciale del SULPL (sindacato autonomo maggiormente rappresentativo della Polizia Locale ) tramite il suo portavoce Fabio Delucchi rende noto che: “Sentita anche l’ autorità provinciale di Pubblica Sicurezza si chiarisce che non sono tenuti a presentare tale certificazione medica gli appartenenti alla Polizia Locale per quanto concerne l’arma in dotazione assegnata per ragioni di servizio”.

Condividi questo articolo: