20 Aprile 2024 08:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:24

PALLAMANO. OTTIMA PRESTAZIONE DELLA SENIORES FEMMINILE ABC BORDIGHERA A CHATEAUNEUF-GRASSE CONTRO L’HB DES COLLINES, GARA VALIDA PER IL CAMPIONATO FRANCESE.

In breve: La prossima partita si terrà sabato prossimo a Puget-Theniers ai piedi delle Alpi, dove alle 18,00 incontrerà la formazione locale del Peugetois.

IMG_4323

La trasferta che si preannunciava già difficile per formazione seniores femminile dell’ABC Bordighera a Chateauneuf-Grasse contro il leader del campionato l’Handball des Collines, valida per la 6 giornata del campionato dipartimentale francese PERF.
La formazione bordigotta, scesa in campo con solo 6 atlete a causa delle numerose assenze giocando quindi tutta la partita in inferiorità numerica, ha dato del filo da torcere alle più quotate avversarie. A circa metà del secondo tempo dopo un bella rimonta, ha illuso di poter portare a casa un più che meritato risultato utile.
Un inizio di  partita difficile che ha le visto le bordigotte iniziare male e trovarsi subito in svantaggio, dopo 5 minuti , sul punteggio di 6 a 1.
Grazie alla difesa ben equilibrata, corretta ma attenta, e  alle ottime parate del portiere Miccichè, le ragazze di Maria Grazia Germano hanno messo alla frusta le francesi , rimontando goal dopo goal lo svantaggio iniziale portandosi, a 10 minuti dal termine, a solo due reti dalle avversarie.
Gli ultimi minuti, complice una serie di errori in attacco ma soprattutto la stanchezza , hanno consentito alle avversarie con una serie di contropiedi di chiudere a proprio favore l’incontro con il punteggio di 23 a 14 , risultato sin troppo severo per quanto si è visto in campo ma che fa ben sperare per le prossime partite e per quella di ritorno se si scenderà in campo al completo.
Soddisfazione da parte della società nel vedere una squadra seniore femminile che, dopo anni di assenza dai terreni di gioco, stà ritrovando un suo assetto ed un modulo di gioco soprattutto con un’ottima difesa, sempre ben piazzata in campo e corretta negli interventi che mette in difficoltà le avversarie ma che pecca ancora in attacco a causa dei molti errori propri nella fase conclusiva del tiro.
La prossima partita si terrà sabato prossimo a Puget-Theniers ai piedi delle Alpi, dove alle 18,00 incontrerà la formazione locale del Peugetois.
Da segnalare domenica 12 aprile a Ventimiglia dalle ore 10,00 la disputa del 4 concentramento del campionato provinciale under 12 maschile sino ad ora dominato dal S. Camillo Imperia.

Campionato PERM femminile – 6^ giornata – 2^ Fase pre-eccellenza
Handball des Collines – ABC Bordighera (p.t. 9 – 4 ) 23- 14

Formazione ABC : Broi Raffaella (1 reti), Cigna Valentina (13), Gagliolo Sabina,, Miccichè Martina (portiere), Papalia Nina, Pellari Sabrina.
Coach: Maria Grazia Germano

Condividi questo articolo: