29 Marzo 2024 13:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:16

DIANO MARINA. CIRCOPAESE VS CIRCOMARE. IL GRUPPO CULTURALE SAN MARCO DI CIVEZZA REPLICA A CIRCO MIRTILLA PER CHIARIRE LA QUESTIONE /LA LETTERA

In breve: Il Presidente Guido Ferri da voce al Direttivo del Gruppo Culturale San Marco, invitandovi a Civezza per la 23° edizione di CircoPaese il 1° Maggio 2016, il primo e vero Festival di Arte di Strada e di Circo del Ponente Ligure e prova a chiudere senza polemica la questione “CircoPaese Civezza vs Circomare Diano Marina”

Immagine articolo

Il Presidente Guido Ferri da voce al Direttivo del Gruppo Culturale San Marco, invitandovi a Civezza per la 23° edizione di CircoPaese il 1° Maggio 2016, il primo e vero Festival di Arte di Strada e di Circo del Ponente Ligure e prova a chiudere senza polemica la questione “CircoPaese Civezza vs Circomare Diano Marina” dichiarando:

”…. con il rispetto per il Comune di Diano Marina che è libero di organizzare qualsiasi evento in qualsiasi periodo, con il rispetto per chi come “Due Clown di passaggio” per lavoro organizza o dirige eventi, dobbiamo però tutelare e difendere l’immagine di CircoPaese da possibili plagi, per il riguardo alle tante persone che da 25 anni lavorano e si dedicano gratuitamente con passione alla realizzazione di una Manifestazione che sarà sempre l’immagine di Civezza.

Vogliamo ricordare a “Due clown di passaggio” e nello specifico a Nadir Spagnolo e Arianna Pastorelli che:

1°- Non ci si definisce o ci si vende come Organizzatori di un Evento quando si viene scritturati solo come Direzione Artistica, dove un contratto firmato dalle due parti tutela quest’ultimo dai rischi che sono e rimangono a carico dell’Organizzatore (insuccesso della formula evento, rischio di mancate presenze, possibile rischio insuccesso per maltempo ) dovendo poi come Organizzatori riconoscere sempre il compenso per la vostra collaborazione. Il presentare preventivamente un pacchetto artisti all’Organizzazione richiede per la direzione artistica una serie di mosse organizzative normali e non straordinarie ( come volete farci credere), questa proposta può essere poi accettata o non accettata dall’Organizzazione, oppure riformulata o annullata dalla direzione artistica se l’Organizzatore non rispetta eventuali date di accettazione precontrattuali.

– Per quanto riguarda il Nostro Logo con il suo font, questo è stato commissionato ad uno studio grafico tramite voi al vostro primo anno di collaborazione con Civezza ,come Direzione artistica ( quindi pagato nel pacchetto evento dell’anno 2007). Il Logo stesso, solo dopo essere stato visionato e accettato dall’allora Direttivo e Presidente in carica Ricca Carlo è diventato l’immagine di CircoPaese.

Ci sembra poco professionale e bizzarra l’affermazione di Nadir Spagnolo che definisce una “Bozza” la pubblicità di un evento quando la stessa viene diffusa sui mezzi di comunicazione (da sempre una bozza non esce dagli studi di progettazione ed è ancor meno professionale usare un progetto già venduto ad altri senza addirittura richiedere l’autorizzazione). Lampante è il fatto che subito dopo il nostro intervento, correndo ai ripari, ora si presenta una nuova e diversa veste pubblicitaria.

4° – Siamo certi che Nadir Spagnolo e Arianna Pastorelli continueranno ad organizzare eventi senza bisogno di collaborare con Civezza, ma siamo anche sicuri che Civezza continuerà ad Organizzare CircoPaese senza bisogno di collaborare con “Circo Mirtilla” alias “Due Clown di passaggio”

Condividi questo articolo: