19 Aprile 2024 21:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:06

IL TG SATIRICO STRISCIA LA NOTIZIA TORNA A IMPERIA CON CAPITAN VENTOSA. ECCO PERCHÉ/LE IMMAGINI

In breve: La nostra città ancora una volta finisce nell'occhio del ciclone ed è visitata, non per piacere, ma per dovere, dagli inviati di Striscia La Notizia.È tornato in città infatti Capitan Ventosa che sta realizzando un servizio in merito a...

capitan ventosa

Imperia. La nostra città ancora una volta finisce nell’occhio del ciclone ed è visitata, non per piacere, ma per dovere, dagli inviati di Striscia La Notizia.

È tornato in città infatti Capitan Ventosa che sta realizzando un servizio in merito ai 5 autobus ad idrogeno acquistati tra il 2012 e il 2013, ma ad oggi, ad oltre due di distanza, ancora fermi nel deposito di via Nazionale a Imperia, inutilizzati, ma collegati all’energia elettrica per mantenere l’idrogeno.

Il motivo? Non esiste un distributore di idrogeno in tutta la provincia e, ancor più grave, la realizzazione non è prevista a breve termine. Il distributore dovrebbe essere realizzato infatti in Valle Armea, in un terreno acquistato dalla Riviera Trasporti alcuni anni fa, ma che attualmente si presenta come un’aperta campagna. Nel terreno in questione è prevista anche la realizzazione di un deposito per gli autobus in sostituzione del deposito di piazza Colombo a Sanremo.

La Procura, inoltre, aveva aperto un’inchiestanel mirino degli inquirenti, in particolare, sarebbe finito il finanziamento da 3.5 milioni di euro erogato dall’Unione Europea (il 70% del totale) e utilizzato dalla Rt per pagare parte dell’importo necessario (totale 6 milioni di euro) per l’acquisto dei cinque autobus dalla società belga Vanhool.

Capitan Ventosa così, dopo aver cercato di parlare con i dirigenti della RT è andato alla Rabina per registrare il lancio della notizia e poi in piazza Dante per intervistare alcune persone in attesa di prendere l’autobus. Dopo di chè si è spostato dalla Guardia di Finanza per avere risposte.

Foto Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: