23 Aprile 2024 09:13

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:13

SANTO STEFANO AL MARE. “ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA”. SABATO 11 APRILE UNA GRANDE FESTA IN CITTÀ/ TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: Nell’ambito delle manifestazioni collaterali del Giro d’Italia che vedrà, il 9 maggio prossimo, la Grande Partenza con la cronotappa proprio sulla nostra pista ciclabile inziano le manifestazioni collaterali che si susseguiranno sino alla “Notte Rosa” appunto il 9 maggio

K7IUJNHYB

Nell’ambito delle manifestazioni collaterali del Giro d’Italia che vedrà, il 9 maggio prossimo, la Grande Partenza con la cronotappa proprio sulla nostra pista ciclabile inziano le manifestazioni collaterali che si susseguiranno sino alla “Notte Rosa” appunto il 9 maggio.

La manifestazione per bambini  “Aspettando il Giro d’Italia: tirate fuori i costumi… oppure la bicicletta … come più vi piace”  inizierà alle 14 nelle Piazze Cavour e Scovazzi con una serie di attrattive e l’animazione di Fortunello e Marbella.

La manifestazione inizia il calendario degli eventi collaterali al Giro d’Italia – evidenzia Maria Teresa Garibaldi, Assessore al Turismo e Manifestazioni – per lanciare al meglio questo appuntamento importantissimo e , forse, irripetibile da cui ci aspettiamo molto in termini di ritorno di immagine per il territorio ed un impulso forte  al turismo nonché di un ritorno economico immediato per le attività commerciali.

E’ uno sforzo finanziario rilevante che la Regione Liguria, Area 24 e le amministrazioni comunali hanno affrontato nell’approntare il palinsesto dell’evento con la consapevolezza che sarà una vetrina mediatica mondiale per il territorio della Provincia di Imperia.

Del resto i numeri parlano da soli: 171 paesi del mondo collegati, 380 milioni di persone raggiunte, un milione e settecentomila l’audience giornaliera, 13 agenzie di stampa estera e 112 giornali internazionali, 1281 giornalisti e 524 fotografi, un miliardo e duecentomila utenti sul web e tanto altro. Un’ occasione imperdibile che darà impulso al territorio e all’economia.

Condividi questo articolo: