20 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:59

IMPERIA. IN CITTÀ LE TELECAMERE DI RAIUNO PER LE RIPRESE DEL PROGRAMMA TV EASY DRIVER/FOTO E VIDEO

In breve: Easy Driver, il programma di Raiuno fa tappa a Imperia. La puntata, registrata in questi giorni, andrà in onda sabato 30 maggio

11158117_555378647934821_986740170_n

 

INFORMATIVA – Easy Driver, il programma di Raiuno fa tappa a Imperia. La puntata, registrata in questi giorni, andrà in onda sabato 30 maggio

Easy Driver, noto programma di Raiuno, torna a Imperia.

Il capoluogo, che era già stato sede di tappa nel 2013, la puntata andò in onda il primo giugno, sarò teatro di una nuova puntata le cui riprese sono iniziate questa mattina e proseguiranno fino a giovedì’ 16 aprile e la cui messa in onda è prevista per sabato 30 maggio con la conduzione di Veronica Gatto e Roberta Morise e la regia di Eleonora Miccoli.

 La trasmissione di Rai Uno  Easy Driver si occupa di automobili, proponendo due novità del mercato delle quattro ruote, ma abbina una non trascurabile promozione dell’ambiente e del territorio, offrendo una vetrina nazionale dei luoghi scelti per l’ambientazione delle riprese televisive.

Due saranno le vetture di scena con le riprese della partenza girate nel suggestivo scenario di Calata Anselmi a Porto Maurizio accompagnate  dalla Polizia Stradale.

LE RIPRESE A IMPERIA, IN CALATA ANSELMI.

https://youtu.be/BNrmfoKbCaY

https://youtu.be/JqxJ6RWrrr4

https://youtu.be/8tkJPSVN55w

 

Nel corso della giornata saranno girate altre immagini di scena delle auto in movimento in vari punti della Città e a Pieve di Teco.

Nelle riprese troveranno spazio la cupola del Duomo di San Maurizio e lo scenario tipico delle Vele d’Epoca. Altre riprese saranno realizzate nell’entroterra.

Mercoledì 15 aprile, sono previste soste tecniche a Dolcedo e Valloria in Val Prino. Riprese in movimento, ancora sul molo lungo di Oneglia e nel tratto Imperia-Cervo.

Giovedì 16 aprile ancora auto in movimento con l’entroterra protagonista e ambientazione tra San Bernardo di Conio, Carpasio, Passo Teglia e Colle San Bartolomeo.

«Il mondo dell’auto diventa accessibile anche a un pubblico di non esperti e farlo mostrando le vetture in movimento, sfruttando il nostro meraviglioso territorio nazionale è quanto di meglio si potesse pensare – dichiara l’Assessore alla Promozione Turistica Paolo Strescino. L’occhio di riguardo che la RAI riserva alla Riviera, in particolare di Ponente, è motivo d’orgoglio, sintomo della valenza dei nostri luoghi capaci di coniugare mirabilmente le bellezze naturali che costa e immediato entroterra sanno offrire».

«L’Amministrazione ringrazia la RAI, per aver scelto ancora una volta Imperia e il suo comprensorio quel sede di tappa di un programma consolidato come Easy Driver. E’ un piacere poter collaborare per lo sviluppo di iniziative che assicurano una così ampia visibilità  su scala nazionale. Un grazie a tutti i soggetti che hanno lavorato per consentire la realizzazione della puntata imperiese: dal Settore Cultura, Promozione del Territorio e Protezione Civile, alla Capitaneria di Porto, alla Go Imperia, al personale che ha seguito autori, regista e troupe della RAI, in particolare il Signor Daniele Cimino, alla Polizia Stradale che con la sua collaborazione consentirà l’effettuazione delle riprese senza ricorrere alla chiusura delle strade evitando di creare qualsiasi tipo di disagio».

 

 

 

 

Condividi questo articolo: