23 Aprile 2024 22:03

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:03

DIANO SAN PIETRO. SABATO 18 APRILE CELEBRAZIONI PER IL 70 ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

In breve: . La passeggiata “Libertà”, attraverserà i Comuni di Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Arentino e Diano Castello, con soste nei luoghi dei tragici eventi avvenuti nella vallata ed ascoltando le storie raccontate dai testimoni come “monito a non dimenticare”.

Screenshot 2015-04-14 12.59.56

DIANO SAN PIETRO. Il Comune di Diano San Pietro, in collaborazione con l’ANPI del Golfo Dianese, l’Istituto Storico della Resistenza e dell’ Età Contemporanea di Imperia, la UISP ed i Comuni del Golfo Dianese, parteciperà alla manifestazione cicloturistica della Valle Dianese “Insieme in memoria dei Nostri Partigiani e delle Nostre Staffette”, prevista per sabato 18 aprile nell’ambito delle manifestazioni organizzate per le celebrazioni del 70°Anniversario della Liberazione. La passeggiata “Libertà”, attraverserà i Comuni di Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Arentino e Diano Castello, con soste nei luoghi dei tragici eventi avvenuti nella vallata ed ascoltando le storie raccontate dai testimoni come “monito a non dimenticare”.

La bicicletta, in questo evento, assurgerà a simbolo della Libertà, visto come elemento che accomuna alle staffette partigiane.

Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 a Diano Marina in Piazza Martiri della Libertà. Partenza della passeggiata in bicicletta con soste a Diano Roncagli ed a Villatalla per ricordare alcuni episodi della guerra di resistenza. Fine della manifestazione a Diano Castello.

Condividi questo articolo: