25 Aprile 2024 14:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:49

RUGBY UNDER 14. L’IMPERIA BATTE L’AMATORI GENOVA E PERDE CON LE PROVINCE DELL’OVEST NEL TRIANGOLARE DI COGOLETO

In breve: Buona prova dell'Imperia Rugby under 14 nel triangolare tenutosi a Cogoleto. I tecnici Mori e Binelli hanno lavorato duramente in settimana per preparare ragazzi affidati da genitori sempre più entusiasti dell’ambiente creativo e formativo del rugby

BodyPart

Buona prova dell’Imperia Rugby under 14 nel triangolare tenutosi a Cogoleto. I tecnici Mori e Binelli hanno lavorato duramente in settimana per preparare ragazzi affidati da genitori sempre più entusiasti dell’ambiente creativo e formativo del rugby.
Grande concentrazione per la squadra messa in campo contro gli Amatori Genova, una scuola ovale molto rinomata. L`Imperia ha avuto la meglio con la grande mischia in cui hanno svettato Oblak, Landini, Luglia, Ranise, Calzia e Trazza. E il tutto senza il capitano Belmonti. Molte azioni sono sfumate per imprecisione al passaggio, cosa su cui si dovrà lavorare. Così come sui calci, ma intanto sono arrivate mete in mezzo alla porta.
Meno fortunato il match contro le Province dell’Ovest, espressione di un movimento in ulteriore crescita. Qui indubbiamente hanno pesato anche errori arbitrali. Normalmente nel rugby l’arbitro non si discute, ma la crescita del movimento esige maggiore attenzioni e preparazione. La partita si è risolta a favore dei genovesi in ragione di una maggiore capacità manovriera rispetto alla potente mischia ponentina, ivi comprese le due mete conquistate per via di un’inferiorità numerica dovuta ad una convulsa espulsione di un Adj Musso. Secondo il tecnico Mori, Ferrari Samuel, Francesco Zambruno, Gallo Federico, Fabrizio La Rosa, e Norman Oblak si sono comportati benissimo, portando la squadra in vantaggio nel primo tempo. Purtroppo la situazione complessa e la mala gestione arbitrale del secondo tempo non hanno arriso all’Imperia.

UNDER 14 SECONDA FASE (XVII GG.)
(TRIANGOLARE a Cogoleto): Province dell’Ovest – Amatori Genova 28/14, Province dell’Ovest – Imperia/2 26/15 , Amatori Genova – Imperia/2 10/12.
(al Fontanassa/SV): Savona – Pro Recco 43/7

Condividi questo articolo: