28 Marzo 2024 13:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:02

24 ORE SENZA RIUSCIRE A CONTATTARE LA PROTEZIONE CIVILE – Decine di telefonate, ma nessuna risposta

image

In una giornata di pioggia e freddo come quella appena trascorsa non è così assurdo pensare di voler contattare la Protezione Civile di Imperia al fine di avere informazioni riguardanti le condizioni meteo o stradali del nostro entroterra.

Imperiapost ha provato così per 24 ore di fila a contattare il nucleo operativo, ma senza nessun risultato. Una volta digitate la parole chiave sul motore di ricerca Google “Protezione Civile Imperia”, il primo link rimanda a quello che dovrebbe essere il sito di riferimento: Nucleo Emergenza Protezione Civile – www.protezioneciviletrinita.it/‎.

Una volta cliccato sul sito il numero di telefono è messo in alto, in bella mostra, ma dopo svariati tentativi ci si rende conto che al numero non risponde nessuno e che rimanda ad un fax. Controllando meglio, si evince che la sede è aperta solo il giovedì sera, dalle 21 alle 22.30 e che per emergenze è necessario chiamare i “contatti istituzionali”. A questo punto il tentativo successivo è stato quello di consultare le Pagine Bianche. Sempre digitando “Protezione Civile Imperia” nel motore di ricerca interno e i numeri a cui telefonare sono sette. Li abbiamo provati, uno per uno, ma l’unica cosa ottenuta sono innumerevoli squilli a vuoto e fax partiti in automatico.

Non volendo proprio darci per vinti il passo successivo è stato provare a vedere le Pagine Gialle, ma riportano gli stessi numeri telefonici trovati in precedenza, e infine il sito del Comune. Digitando anche qui per l’ennesima volta le parole magiche “Protezione Civile” il motore di ricerca mette a disposizione alcuni articoli, qualche bando di gara e il nome dell’assessore di riferimento che però, dubitiamo possa intervenire in caso di emergenza e risolvere o rispondere alle domande di chi per necessità cerca di contattare il nucleo operativo della Protezione Civile.

Condividi questo articolo: