19 Aprile 2024 04:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:34

IMPERIA. JUDO. LUNGO WEEK END DI GARE PER L’OK CLUB / ECCO I RISULTATI

In breve: Tutti i risultati dell' Ok Club di Imperia

Judo

 

IMPERIA. Domenica lunga e molto pesante per i judokas imperiesi dell’OK Club che nel capoluogo ligure hanno partecipato a ben tre distinte competizioni che hanno coinvolto rispettivamente gli Juniores nella fase di qualificazione regionale per l’accesso ai campionati italiani, gli esordienti B in un torneo regionale e gli esordienti A nel trofeo Liguria.

 

Iniziano al mattino gli Juniores che per l’OK Club sono Simone e Gabriele Caramello, Giacomo Michelis, Edoardo Dotta, Riccardo Viani e Aime Noemi.

Il forte Gabriele Caramello nella categoria al limite dei 66 Kg è già qualificato di diritto in virtù della sua posizione nella ranking list nazionale e quindi non ha la necessità di eseguire le qualificazioni, il fratello Simone nei 73 Kg si aggiudica la gara di qualificazione mettendo in mostra notevoli doti tecniche e nonostante un’indisposizione in corso si sbarazza degli avversari vincendo nell’ordine Calza, Pallotta, Atzori e in finale Polleri, tutti per ippon prima del limite.

Al limite dei 90 kg. Giacomo Michelis, vince i suoi incontri classificandosi primo e strappando l’unico biglietto per le finali a disposizione in questa difficile categoria.

Ottima gara per Riccardo che arriva secondo nei 60 kg perdendo in finale con il forte spezzino Castagnola che si aggiudica l’accesso al campionato nazionale.

Edoardo Dotta al primo anno nella categoria juniores, al limite dei 66 kg guadagna la 5° posizione che non è sufficiente per l’accesso alle finali, ma dimostra una crescita costante che lo porterà presto ai vertici della categoria.

Noemi Aime combatte con grinta e determinazione ma, per inesperienza non accede alla finale, anche lei al primo anno juniores ha dato segnali positivi e molto incoraggianti per il futuro.

A seguire gli Esordienti B (anni 2001 e 2002) non sono da meno dei loro compagni più grandi, l’OK Club schiera una squadra composta da Nadia Arfaoui, Nicolas Beduini, Edy Belgrano, Tiziano Boggione, Paola Bogliorio, Marta Brignola, Anna Poracchio e Althea Secchi.

Prima posizione per Anna Poracchio nei 48 kg che dimostra una continua e costante crescita, nei 52 kg podio tutto OK Club, 1°, 2° e 3° piazza rispettivamente per Paola Bogliorio e Marta Brignola ed Edy Belgrano, mentre Nadia Arfaoui non al massimo della sua forma si deve accontentare della 3° posizione nei 63 Kg, Altea Secchi combatte nella 44 kg essendo una meno di 40 kg ma si aggiudica comunque la seconda piazza, perdendo solo per un piccolo errore con un’avversaria molto più pesante.

Fra i ragazzi ottimi segnali da Nicolas Beduini nei 45 kg e da Tiziano Boggione nei 50 kg entrambi secondi dopo pesanti prove portate a termine con vero carattere.

Per ultimi, ma non meno importanti, i piccoli Esordienti A (anno 2003) che combattevano per la 2° tappa del Trofeo Liguria valido per l’accesso alla finale nazionale del Trofeo CONI.

A rappresentare l’OK Club ci sono Davide Berghi, Gilulia Ghiglione, Camilla Giromini, Filippo Merano, Isabella Rimondo ed Elisa Scarrone.

Nella categoria al limite dei 36 kg Davide Berghi si piazza primo saltando il primo turno e vincendo per ippon su Crovetto del PRJ e la finale contro il genovese della Lino Team, anche nei 40 kg Filippo Merano si classifica primo dopo tre incontri vinti per ippon compresa la finale contro lo spezzino Bigliardi.

Nel gruppo femminile, Gilulia Ghiglione conquista l’oro nei 36 kg vincendo anche lei i suoi incontri con maturità e grinta.

Prima posizione anche per Elisa Scarrone nei 40 kg e Camilla Giromini nei 52 kg, peccato per la seconda posizione di Isabella Rimondo che non trova la giusta misura.

In virtù dei punteggi ottenuti l’OK Club si posiziona in prima posizione nel Trofeo Liguria con ben 58 punti davanti al Pro Recco Judo (32 punti) e allo Yoshin Ryu Bordighera (20 punti).

Condividi questo articolo: