29 Marzo 2024 16:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:33

IMPERIA. SCUOLABUS TAMPONA UN’AUTO. CONTUSI ALCUNI BAMBINI. LA RABBIA DI UN GENITORE: “HO DOVUTO PORTARE MIO FIGLIO AL PRONTO SOCCORSO E…”/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Genitori sul piede di guerra a Imperia per un incidente occorso all'uscita da scuola, intorno alle 13.30, al pulmino della Riviera Trasporti che per cause ancora in via di accertamento ha tamponato un'auto

scuolabus pronto soccorso

Genitori sul piede di guerra a Imperia per un incidente occorso ieri mattina, all’uscita da scuola, intorno alle 13.30, al pulmino della Riviera Trasporti che per cause ancora in via di accertamento ha tamponato un’auto.

L‘impatto è stato abbastanza violento, tanto che è stato necessario sostituire il pulmino a bordo del quale erano presenti alcuni bambini frequentanti la scuola media di Castelvecchio. 
Sul posto non sono intervenuti i soccorsi, ma alcuni bambini hanno riportato contusioni per il forte contraccolpo. Un bambino ha rimediato un taglio al labbro (è stato lo stesso autista della Riviera Trasporti a medicarlo), un secondo il classico colpo di frusta e un terzo un forte colpo alla testa, tanto da essere accompagnati dai familiari al Pronto Soccorso.

“Mio figlio è arrivato a casa in ritardo e mi ha raccontato dell’incidente – racconta un genitore a ImperiaPost – Poi ha lamentato forti dolori al collo e l’ho accompagnato così al pronto soccorso. Sono cose che possono capitare, il problema, però, è la gestione di simili avvenimenti. I genitori non sono stati avvisati e non sono stati chiamati i soccorsi. Il Comune di Imperia mi ha contattato solo a pomeriggio inoltrato, avendo saputo molto in ritardo dell’incidente. Non ho sentito nessuno della Riviera Trasporti. Spero vivamente che venga chiarita la dinamica dell’incidente. Ho passato delle ore con mio figlio al Pronto Soccorso e vorrei sapere per quale motivo. Quando mando mio figlio a scuola vorrei poter stare tranquillo e non stare in pensiero. Sono davvero amareggiato”.

Condividi questo articolo: