25 Aprile 2024 04:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:21

IMPERIA. DOMANI 25 APRILE #INVASIONIDIGITALI A BORGO PARASIO PER PROMUOVERE ONLINE IL TERRITORIO E LA SUA STORIA

In breve: Sabato 25 aprile dalle ore 9.30 invaderemo la storia antica della nostra città: munitevi di smartphone e alzate lo sgardo .
Invasioni Digitali

IMPERIA. Sabato 25 aprile dalle ore 9.30 invaderemo la storia antica della nostra città: munitevi di smartphone  e alzate lo sgardo .

Si terrà domani l’evento per amanti di instagram e della fotografia in generale: una mattinata alla scoperta di uno dei più spettacolari Borghi Storici della Liguria  restituito alla città dopo i lavori di recupero appena terminati per catturarne dettagli, panorami, curiosità  tra antichi carruggi e passaggi voltati, scorci, vedute e preziose testimonianze del passato.

Partecipare è semplicissimo basta essere muniti di uno smartphone con macchina fotografica e presentarsi domani sabato 25 aprile davanti al Duomo di Porto Maurizio alle ore 9,30 ( puntuali!). È consigliato un abbigliamento comodo.
L’obiettivo della giornata è quello di promuovere on-line il territorio, le sue storie e i suoi luoghi, all’insegna del divertimento e della condivisione: se hai uno smartphone, una macchina fotografica o una videocamera, portali con te!

Se vuoi sapere qualcosa in più sulle invasioni digitali, consulta il sito www.invasionidigitali.it O chiama il 393 9925836.

L’invasione avrà luogo anche in caso di brutto tempo.

Vi accoglieremo alle ore 9,30 in Piazza Duomo e guidati dall’ esperta di Storia dell’Arte Cristina Tealdi attraverseremo la storia, le leggende, le tradizioni di Borgo Parasio nei caratteristici carrugi, tra palazzi, chiese, scorci di mare, piazze e portoni in ardesia.

Ecco qui l’evento su Fb.
Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.

L’invasione è gratuita ed aperta a tutti.

Per maggiori informazioni puoi mandare una mail a :
isabella.ippolito@gmail.com o chiamare il 393 9925836

L’invasione è guidata dagli invasori
Isabella Ippolito
Social ->Twitter @isaippolito instagram: @acrivis
e
Roberta Borioli ( Liguria Terra Leggiadra )
Social @Ligu_Leggiadra

Maranta Layla
Social @Layla72
Evento Patrocinato dalla Regione Liguria, da Comune di Imperia , turismoinliguria.it, il supporto di wepesto, del quotidiano online Imperiapost, e del Liguria Ambassador Nicola Ferrarese

Vi aspettiamo!! I tag ufficiali della giornata saranno #invasionidigitali #borgoparasio

L’appuntamento è alle ore 9,30 davanti al Duomo di Imperia in Piazza Duomo.

 

Foto copertina di Walter Arquà e Paola Faravelli

 

Condividi questo articolo: