18 Aprile 2024 02:46

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:46

IMPERIA. TRADECO, RISOLTO IL NODO STIPENDI. CAPACCI:”L’AZIENDA HA DATO IL NULLA OSTA, LUNEDÌ PAGHEREMO SALARI E CONTRIBUTI”

In breve: "Lunedì pagheremo stipendi e contributi". Ad annunciarlo il sindaco di Imperia Carlo Capacci. Si chiude così la querelle sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della Tradeco

11148031_10153255473367605_1805909565_o-1

IMPERIA – “Lunedì pagheremo stipendi e contributi“. Ad annunciarlo il sindaco di Imperia Carlo Capacci. Si chiude così la querelle sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della Tradeco, società incaricata della gestione della raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese.

La ditta pugliese, che in un primo momento sembrava restia a dare il via libera al pagamento dei salari da parte del Comune, ha dato finalmente il proprio assenso. Lunedì l’azienda ci manderà i nominativi dei dipendenti e gli importi degli stipendi – prosegue Capacci – Non appena il Comune avrà questi dati eserciterà il potere sostitutivo alla Tradeco pagando anche i relativi contributi all’Inps“. 

Il pagamento del Comune in sostituzione della ditta pugliese si è reso necessario in quanto il Durc della Tradeco non in regola, irregolarità che non ha permesso ai Comuni del comprensorio di versare all’azienda i canoni per l’espletamento del servizio che avrebbero poi permesso il pagamento dei dipendenti.

 

Condividi questo articolo: