29 Marzo 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:42

CALCIO GIOVANILE. LA JUNIORES DELL’IMPERIA CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE. TRAVOLTO IN FINALE IL GENOVA/FOTO E VIDEO

In breve: Nella finale secca ad Albisola, i neroazzurri di Alfredo Bencardino hanno travolto il Genova Calcio con un perentorio 3-0 firmato dalle reti realizzate nel primo tempo da Garattoni e Dominici e nella ripresa da Benini

11180133_10152753032321003_287752442_n

Una straordinaria prova ha permesso alla Juniores dell’Imperia Calcio di conquistare il titolo regionale di categoria. Nella finale secca ad Albisola, i neroazzurri di Alfredo Bencardino hanno travolto il Genova Calcio con un perentorio 3-0 firmato dalle reti realizzate nel primo tempo da Garattoni e Dominici e nella ripresa da Benini. Sul 2-0 il Genova Calcio ha fallito un calcio di rigore, con il pallone che ha incocciato la traversa.

Molto soddisfatto a fine partita il mister dei neroazzurri Alfredo Bencardino:È stata una vittoria meritata, che assume ancora maggior valore scorrendo la distinta, visto che abbiamo schierato tanti 97 e 98. La squadra ha fatto subito la partita, andando sul 2-0 e sfiorando più volte il terzo gol. Nella ripresa, poi, abbiamo trovato la rete che ha chiuso la partita. Voglio dire bravi ai miei ragazzi e ai miei collaboratori Annibale, Esposito e Bruschetta. Un grazie va anche alla società che ci è sempre stata vicina e ci ha permesso di andare sempre in trasferta in pullman e di allenarci con i nostri orari. Ci ha fatto sentire sempre a nostro agio. Ora affrontiamo con entusiasmo la fase nazionale, dove cercheremo di andare il più avanti possibile. Per me è un ritorno al passato. Quarant’anni fa vinsi proprio con l’Imperia il titolo nazionale Beretti. Sarebbe bello ripetersi. Lo dico sempre, ho vinto tanto nella mia carriera, ma quella vittoria non la scorderò mai, la porterò sempre nel cuore. L’ho detto anche ai ragazzi, è un’occasione da sfruttare per crescere, per migliorarsi, per confrontarsi con altre realtà e per vivere emozioni che difficilmente scorderanno“.

IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI A FINE PARTITA

Condividi questo articolo: