29 Marzo 2024 13:24

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:24

IMPERIA.REGIONALI 2015.L’APPELLO DI RUSSO(M5S): “IL NOSTRO CANDIDATO COMANDINI LEGATO ALLA FAMIGLIA MAFIOSA DEI MAFODDA. SI RITIRI”

In breve: Chiediamo formalmente e pubblicamente al Sig. Comandini Daniele, poiché il suo nome è ormai legato a quello di Carmine Mafodda, di ritirare la sua candidatura dalla lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali, per il bene e l’interesse del Movimento

jyhgf

Imperia. Il capogruppo in Consiglio Comunale del MoVimento 5 Stelle Imperia, Antonio Russo, ha inviato una nota in merito alla vicenda che vede coinvolto un candidato del movimento Daniele Comandini il quale è stato accusato di frequentazioni con Carmine Mafodda, appartenente a una famiglia nota per infilitrazioni con la ‘ndrangheta.

“Il Movimento 5 Stelle fa della questione morale il punto cardine,  fermo ed irrinunciabile della sua ragion d’essere. Dai suoi rappresentanti esige una specchiata reputazione, un’assoluta lontananza da coloro che non fanno dell’onestà il loro stile di vita; nessuna macchia o anche solo sospetto deve adombrare la trasparenza e la purezza della loro persona.

Sono regole dure ma necessarie in un mondo dove da troppi anni regna il malaffare, la corruzione e la connivenza con le mafie. Quindi crediamo sia opportuno che chiunque sia candidato nelle liste del Movimento 5 Stelle debba necessariamente evitare frequentazioni e rapporti con persone vicine,  collegate o in qualche modo anche solo sfiorate da influenze mafiose.

Ci riferiamo alla vicenda che vede coinvolto un nostro candidato, Daniele Comandini,  colpevole di poco opportune frequentazioni con una persona dal cognome tristemente noto alle cronaca nera del nostro territorio, Carmine Mafodda.

Non entriamo nel merito delle responsabilità reali che questa persona potrebbe avere data la sua parentale appartenenza ad una delle cosche mafiose più attive del ponente, possiamo affermare che a tutt’oggi non esistono pendenze penali a suo carico, ma ci rivolgiamo al nostro candidato Daniele Comandini, che ha orgogliosamente e pubblicamente sbandierato il suo legame di amicizia con questa persona; anzi di questa sua storica frequentazione di elementi vincolati a cosche mafiose, anche se solo per rapporti di parentela, ne ha fatto un vanto se non uno spot elettorale.

Il suo maggior sostenitore e amico fraterno ( per sua stessa ammissione ), il Sig. Carmine Mafodda, è un rampollo della tristemente nota famiglia mafiosa dei Mafodda, che da anni è attiva sul territorio e già oggetto di numerose indagini della magistratura, come si evince dai rapporti della polizia e verbali dei Pubblici Ministeri; ripetiamo che non esiste nulla di penalmente rilevante nella vita del Sig. Carmine Mafodda, ma il solo fatto di portare quel cognome così sinistramente ingombrante dovrebbe indurre il nostro candidato a tenersi alla larga da queste inopportune frequentazioni,  a fare un passo indietro e ritirare la sua candidatura, proprio per evitare il generarsi e svilupparsi di false ombre di connivenza tra il nostro Movimento e elementi mafiosi;  si deve evitare che si insinuino sospetti di voto di scambio tra il mondo della malavita e i nostri candidati.

Chiediamo formalmente e pubblicamente al Sig. Comandini Daniele, poiché il suo nome è ormai legato a quello di Carmine Mafodda,  di ritirare la sua candidatura dalla lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali, per il bene e l’interesse del Movimento, perché noi siamo e dobbiamo restare trasparenti  come il vetro, e su un vetro pulito, anche una piccolissima macchia lo trasforma in un vetro sporco”.

 

 

Condividi questo articolo: