28 Marzo 2024 21:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:19

ELEZIONI DEL SENATO ACCADEMICO DELL`ATENEO GENOVESE. IL POLO IMPERIESE PUNTA TUTTO SU HAKAN ELLER / L’INTERVISTA

In breve: "È importante che gli studenti imperiesi capiscano l'importanza di queste elezioni perché per la prima volta nella storia del polo cittadino avranno la possibilità di eleggere direttamente un loro rappresentante che porterà le loro istanze a Genova".
eller
Hakan Eller

Imperia – Tra  le elezioni Provinciali (3 maggio) e quelle Regionali (31 maggio) si svolgeranno anche quelle per il rinnovo del Senato accademico dell’Ateneo ligure. L’appuntamento “elettorale” è per il prossimo 12 e 13 maggio e ad esprimersi saranno nuovamente, dopo una riforma del regolamento, chiamati tutti gli studenti iscritti a tutte le Facoltà esistenti.

Ad Imperia, sostenuto dai colleghi genovesi, sarà Hakan Eller, 27 anni, laureando in Giurisprudenza e rappresentante degli studenti della Facoltà per il Polo Imperiese a contendersi un posto nel prestigioso organo consultivo. Eller, italiano di origine turca, fa parte della lista “Obiettivo Studenti” ed è l’unico candidato per il polo imperiese.  

“Ho deciso di candidarmi – racconta Eller a ImperiaPost – perché il Polo Universitario di Imperia da troppo tempo non viene valorizzato come dovrebbe. Si tratta di un polo con grandi potenzialità e opportunità di sviluppo sia in termini di offerta formativa sia in termini di sbocchi lavorativi viste le importanti facoltà presenti e la nuova introduzione del corso di laurea in Scienze del Turismo.  

Mi impegno a rappresentare le istanze di tutti i poli decentrati non solo quello di Imperia. Chi mi conosce può testimoniare la mia disponibilità nei confronti di tutti gli studenti non solo quelli del mio corso (Giurisprudenza, ndr). Il Polo di Imperia merita di essere valorizzato con maggiori risorse economiche potenziando anche i servizi agli studenti. 

È importante che gli studenti imperiesi capiscano l’importanza di queste elezioni perché per la prima volta nella storia del polo cittadino avranno la possibilità di eleggere direttamente un loro rappresentante che porterà le loro istanze a Genova”. 

Condividi questo articolo: