26 Aprile 2024 01:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:57

REGIONALI 2015. CASO SEGGIOVIA DI MONESI. GABRIELE CASCINO:”LA COLPA È UNA DI UNA PROVINCIA MAL GOVERNATA”

In breve: Questione Monesi: dopo tante dichiarazioni, "molte quelle inesatte e avventate di marca centrodestra", interviene l'assessore regionale all'urbanistica, Gabriele Cascino, candidato alle prossime elezioni nella lista LIGURI con Paita presidente.

cascino seggiovia

Questione Monesi: dopo tante dichiarazioni, “molte quelle inesatte e avventate di marca centrodestra”, interviene l’assessore regionale all’urbanistica, Gabriele Cascino, candidato alle prossime elezioni nella lista LIGURI con Paita presidente.

“Prima di tutto – esordisce Cascino – va precisato che se per il comprensorio sciistico di Monesi si è fatto qualcosa lo si deve alla Regione governata da Burlando e dalla sua giunta, di cui sono onorato di aver fatto parte, che ha erogato i finanziamenti necessari per realizzare il primo tratto della nuova seggiovia. La responsabilità piena della perdita del finanziamento per la realizzazione del secondo tratto è, invece, tutta della Provincia mal governata da Sappa & C. che non è riuscita a cofinanziare l’opera sostenendo, come prevede la legge, il 20% del costo complessivo a fronte di un impegno della Regione di altri 2 milioni di euro”.

“Stupisce che esponenti di spicco del centrodestra non conoscano i fatti e le procedure di legge – continua l’assessore Cascino – Ma forse li travisano ad arte, ai soli fini propagandistici ed elettorali. Mentre dimenticano di ricordare che l’amministrazione provinciale imperiese dallo scorso anno e’ in pre dissesto finanziario e ciò non mi pare voglia dire che chi era al comando, leggi Forza Italia, abbia amministrato bene. I cittadini, però, ormai hanno capito che il tempo delle parole e della demagogia è finito. Se si vuole creare qualche cosa di positivo e concreto per la nostra regione e per la nostra provincia bisogna lavorare sulle pratiche, studiarle a fondo, trovare le risorse, portarle a compimento. Su Monesi, se mi sarà data l’occasione, mi impegnerò personalmente perché il progetto di potenziamento continui, magari grazie anche ad una collaborazione più attenta e concreta dei nuovi organismi politici provinciali che verranno eletti”.

Infine Cascino ricorda anche i fondi già erogati dalla Regione Liguria che non sono stati spesi dalla Provincia: “Ad esempio per la messa in sicurezza delle strade – conclude l’assessore – Per la strada di Castellaro hanno i soldi dai sei mesi ma non sanno neppure spenderli”.

Comunicato elettorale.

Condividi questo articolo: