Entroterra, Home — 2 dicembre 2013 alle 20:43

SPAVENTOSO INCENDIO A BORGHETTO D’ARROSCIA – LE IMMAGINI DELLE FIAMME

Un incendio di vaste dimensioni sta bruciando decine di ettari di terreno nei pressi di Borghetto d’Arroscia, nei boschi tra Leverone e Gavenola. Sul posto i Vigili del fuoco del comparto savonese, ai quali si sono aggiunti negli ultimi minuti anche due mezzi provenienti dalla Caserma di Imperia. Vista l’ora tarda e la visibilità non perfetta ancora non è chiara […]

di Redazione

image

Un incendio di vaste dimensioni sta bruciando decine di ettari di terreno nei pressi di Borghetto d’Arroscia, nei boschi tra Leverone e Gavenola.
Sul posto i Vigili del fuoco del comparto savonese, ai quali si sono aggiunti negli ultimi minuti anche due mezzi provenienti dalla Caserma di Imperia. Vista l’ora tarda e la visibilità non perfetta ancora non è chiara la vastità del rogo, ma sembra fortunatamente che le fiamme non minaccino nessuna abitazione.

image

I Vigili del Fuoco non escludono l’intervento di un Canadair nella mattinata di domani nel caso in cui non riuscissero a domare completamente l’incendio.
L’origine delle fiamme è ignota. Non si esclude nessuna matrice neanche quella dolosa.Sarà poi compito della Forestale fare le indagini sul caso.
(Le foto sono gentilmente fornite dal fotografo Giovanni Ronco)