25 Aprile 2024 22:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:06

ATTERRAGGIO DI EMERGENZA A GENOVA. PANICO A BORDO DI UN AIRBUS. SULL`AEREO ANCHE DUE IMPERIESI:”RUMORE MOLTO FORTE DALL’ALA, POI…”/ IL RACCONTO

In breve: Una volta comunicato il problema alla torre di controllo genovese sono scattate le procedure di emergenza con il dispiegamento lungo la pista di atterraggio dei mezzi di Vigili del fuoco, Capitaneria e 118.
VUELING
Bregolin e Ippolito all’aeroporto di Genova

Genova – Attimi di paura questa mattina a bordo dell’Airbus A230 della “Vueling”, la compagnia low-cost spagnola che serve la tratta Genova – Roma Fiumicino costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo. A causare un guasto al motore sarebbe stato un gabbiano finito nell’impianto di propulsione del velivolo, così come racconta a ImperiaPost l’assessore allo sport del Comune di Diano Marina Francesco Bregolin che si trovava a bordo dell’aere assieme all’amico Andrea Ippolito: “Siamo partiti alle 6.40 di questa mattina, al momento del decollo ho sentito un rumore molto forte provenire da un’ala dell’aereo. Nonostante ciò siamo arrivati in prossimità di Portofino. Ad un certo punto abbiamo notato che l’aereo si stava girando indietro per tornare a Genova. Abbiamo visto la terra vicina e ci sono stati momenti di paura a bordo”.

“Io ero abbastanza tranquillo anche perché stavo ascoltando la musica ma ho visto che gli altri passeggeri erano molto preoccupati. Alcune signore hanno davvero avuto paura. A bordo ci hanno solo comunicato che c’è stato un problema tecnico e che saremmo tornati a Genova. In questo momento stiamo aspettando un altro aereo per riprendere il viaggio. La cosa positiva è che ci hanno offerto la colazione”. Una volta comunicato il problema alla torre di controllo genovese sono scattate le procedure di emergenza con il dispiegamento lungo la pista di atterraggio dei mezzi di Vigili del fuoco, Capitaneria e 118.

Condividi questo articolo: