28 Marzo 2024 16:45

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:45

IMPERIA. LA FESTA DELLA MAMMA CON AIRC. ECCO DOVE TROVARE L’AZALEA CHE AIUTA LA RICERCA IN CITTÀ/ LA MAPPA

In breve: Con un contributo di 15 euro riceverai l'Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili

azalea-airc.jpg.aspx

Oggi, domenica 10 maggio torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca. Con un contributo di 15 euro riceverai l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. I volontari di AIRC ti aspettano in piazza!

  • ONEGLIA – LUNGOMARE CAPITANERIA
  • ONEGLIA – PIAZZA DANTE ALIGHIERI,1 (CAFFE’ PICCARDO)VEDI NELLA MAPPA
  • PORTO MAURIZIO – PIAZZA FRATELLI SERRA

AIRC compie quest’anno 50 anni: mezzo secolo dedicato alla ricerca oncologica orientata al paziente e soprattutto alle pazienti. È, infatti, giusto ricordare che tra i primi studi finanziati da AIRC c’è stata la sperimentazione della cosiddetta quadrantectomia, la tecnica di chirurgia conservativa, messa a punto da Umberto Veronesi all’Istituto tumori di Milano, che ha permesso a molte donne di superare un cancro del seno senza menomazioni fisiche e in sicurezza.
È stato il primo di un gran numero di studi dedicati alle malattie oncologiche che colpiscono prevalentemente il gentil sesso.
Da allora per le donne che si ammalano le prospettive sono molto migliorate. È il risultato degli sforzi compiuti dalla ricerca su e per le donne.

Condividi questo articolo: