28 Marzo 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:01

IMPERIA. UN’ OPERA D`ARTE GALLEGGIANTE. LO YACHT “GUILTY” DEL MAGNATE CIPRIOTA DAKIS JOANNOU APPRODA NEL PORTO

In breve: L’armatore è infatti uno dei maggiori collezionisti d’arte contemporanea al mondo, nel 2013 si aggiudicò da Christie per 58 milioni di dollari uno dei Ballon Dog di Koons, i galleristi e gli esperti d’arte moderna della regione stanno già muovendo alla volta di Imperia per ammirare lo yacht, che resterà all’ormeggio per circa una settimana, come comunicato dalla ditta VIALE del network PESTO, agenzia marittima incaricata.

 

Guilti collage

Dopo gli attracchi degli anni scorsi dello yacht cangiante dello stilista Cavalli, è atteso domani mercoledì 13 maggio odierne alla banchina 5.A. (calata Anselmi a Porto Maurizio) l’imbarcazione “GUILTY”, vera e propria opera d’arte galleggiante, con estetica sicuramente d’impatto, firmato da Jeff Koons, artistar americano, principe assoluto di un neo-pop sospeso tra ironia di concetto , kitsch ed eredità artistica di un certo Andy Wharol.

La barca del magnate cipriota Dakis Joannou è stata realizzata nel 2008 a Sabaudia dai cantieri navali Rizzardi; gli interni sono opera dell’architetto milanese Ivana Porfiri. L’armatore è infatti uno dei maggiori collezionisti d’arte contemporanea al mondo, nel 2013 si aggiudicò da Christie per 58 milioni di dollari uno dei Ballon Dog di Koons, i galleristi e gli esperti d’arte moderna della regione stanno già muovendo alla volta di Imperia per ammirare lo yacht, che resterà all’ormeggio per circa una settimana, come comunicato dalla ditta VIALE del network PESTO, agenzia marittima incaricata.

Gli ormeggiatori della GOIMPERIA, sono pronti con la loro divisa giallo canarino come una delle parti dello yacht, per ricevere al meglio l’importante ospite.

Condividi questo articolo: