29 Marzo 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:01

BANDIERE BLU 2015. LA LIGURIA PRIMA IN ITALIA CON 23 LOCALITÀ. GIORDANO (PD):”UN RISULTATO CHE PARLA DA SOLO”.

In breve: "Bisogna puntare per promuovere un modello di attrattività e promozione turistica “Made in Liguria” che rafforzi il settore in modo da diventare un volano di crescita economica e occupazionale".

GIORDANO BANDIERE

 

“La Liguria – scrive il candidato del Partito Democratico Riccardo Giordano – guida la classifica delle bandiere blu con 23 spiagge riconosciute, ultima new entry nella nostra provincia è Taggia, davanti alla Toscana con 18 bandiere e alle Marche con 17. Questo importante riconoscimento è stato assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) e premia la qualità delle acque, la gestione del territorio, l’educazione ambientale e la promozione del turismo sostenibile.
Un risultato che parla da solo e che rende merito al lavoro fatto in materia d’ambiente, tutela delle acque e depurazione dall’amministrazione regionale e dalle amministrazioni comunali interessate.
La Liguria si presenta quindi, dal punto di vista della sostenibilità ambientale, tra le prime regioni d’Italia; su questo dato bisogna puntare per promuovere un modello di attrattività e promozione turistica “Made in Liguria” che rafforzi il settore in modo da diventare un volano di crescita economica e occupazionale”.

Condividi questo articolo: