25 Aprile 2024 18:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:01

TAGGIA. SABATO 16 E DOMENICA 17 MAGGIO TORNA NEL CENTRO STORICO L’EXPO VALLE ARGENTINA DEDICATO ALL’OLIVA TAGGIASCA /I DETTAGLI

In breve: Appuntamento nel centro storico di Taggia sabato 16 e domenica 17 maggio con la vetrina di prodotti tipici ed eccellenze del territorio e naturalmente assaggi, degustazioni, menù tematici. Bus navetta gratuiti per visitare i borghi della Valle Argentina.

meditaggiasca

Taggia. Per il secondo anno consecutivo torna l’Expo Valle Argentina, evento promosso e organizzato dall’Azienda Speciale “PromImperia” della Camera di Commercio, dall’amministrazione di Taggia in compartecipazione con i Comuni di Badalucco, Molini di Triora, Triora, Montalto Ligure, Carpasio e Castellaro.
In vetrina il patrimonio e le eccellenze di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni che scommette sul rilancio del turismo e dell’economia della Valle Argentina.

Non poteva che essere l’oliva taggiasca – accompagnata dai prodotti tipici e dalle bellezze artistiche e paesaggistiche di una terra straordinaria – la regina di Expo Valle Argentina, manifestazione, ospitata in via Soleri e piazza Cavour cuore del centro storico di Taggia ma con eco nei suggestivi borghi della vallata, in programma il 16 e 17 maggio 2015. La suggestiva location ospiterà stand delle aziende locali e sarà teatro di molte iniziative: incontri, conferenze, mostre, show cooking, concerti.

Le olive di cultivar taggiasca, fiore all’occhiello della produzione territoriale legata alla qualità e alla tradizione saranno testimonial dell’evento che abbraccia l’enogastronomia, la cultura e il turismo del ponente ligure. In programma anche itinerari alla scoperta dell’entroterra, menù tipici , musica, animazioni. Ed ancora il concorso vetrine promosso da Confcommercio e dall’Associazione “Oro di Taggia”. Sia il sabato (ore 10,30) che la domenica (ore 10,30 – 15,30 -17) si svolgeranno visite al Convento di San Domenico, prestigiosa testimonianza storico-artistica di Taggia.
Anche per il 2015 Expo Valle Argentina accoglie per un doppio evento MediTaggiasca 2015, manifestazione giunta allaterza edizione, che vedrà impegnati, sabato 16 e domenica 17 nei locali della “Fondazione Maria Caterina Pizzio e Alberto Rovera” , grandi chef e gli espositori di olive taggiasche e di olio extra vergine.

Condividi questo articolo: