Home, Imperia — 4 dicembre 2013 alle 12:23

INIZIATA LA PULIZIA DELL’ALVEO DEL TORRENTE IMPERO, ALLERTATI CACCIATORI E POLIZIA PROVINCIALE PER IL RISCHIO CINGHIALI

È iniziata questa mattina, con un po’ di ritardo, la pulizia dell’alveo del torrente Impero. Più che una pulizia dalla folta vegetazione presente però, quella di stamattina, sembrava una battuta di caccia. Infatti sono stati allertate le forze dell’ordine (polizia provinciale e corpo forestale dello stato) e alcuni cacciatori per il timore che nascosti tra le canne e i rovi […]

di Gabriele Piccardo

Torrente impero
È iniziata questa mattina, con un po’ di ritardo, la pulizia dell’alveo del torrente Impero. Più che una pulizia dalla folta vegetazione presente però, quella di stamattina, sembrava una battuta di caccia.

Infatti sono stati allertate le forze dell’ordine (polizia provinciale e corpo forestale dello stato) e alcuni cacciatori per il timore che nascosti tra le canne e i rovi ci fossero anche alcuni cinghiali che spesso scendono a valle per cercare del cibo.

Fortunatamente non è stato sparato nessun colpo di fucile e la pulizia è andata avanti regolarmente. Alla foce dell’Impero rimarrà comunque una piccola oasi che continuerà ad ospitare i numerosi volatili presenti.
Torrente Impero

Polizia provinciale

Polizia provinciale

Torrente Impero