23 Aprile 2024 16:38

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:38

IMPERIA. CASO RIFIUTI. IL 21 MAGGIO SARÀ SIGLATO IL DIVORZIO TRA LA TRADECO E I COMUNI IMPERIESI. IN ARRIVO UN`ORDINANZA PER L’AFFIDO TEMPORANEO DI 6 MESI

In breve: Per la firma arriveranno direttamente Altamura i vertici della società: Saverio Columella e probabilmente anche il padre Carlo.

comune tradeco collage

IMPERIA – Potrebbe terminare il prossimo 21 maggio il “matrimonio” tra la Tradeco Srl e i 35 comuni della provincia di Imperia che si sono affidati alla società pugliese per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. È prevista, infatti, per quella data il primo summit ufficiale per rescissione del contratto milionario siglato circa due anni fa dal Commissario Prefettizio Sabatino Marchione che da molti mesi è al centro di un vero e proprio braccio di ferro. Arriveranno direttamente da Altamura il giorno prima, 20 maggio, i vertici della società: Saverio Columella e probabilmente anche il padre Carlo.

Per il comune di Imperia saranno presenti il sindaco Carlo Capacci e il dirigente del settore ambiente Alessandro Croce. Una volta firmata la rescissione il primo cittadino imperiese, in qualità di rappresentante del Comune capofila, emetterà un’ordinanza contingibile e urgente al fine di affidare il servizio alla società pugliese per circa 6 mesi, tempo in cui i vari Comuni dovranno riorganizzarsi per garantire il servizio. 

Condividi questo articolo: