19 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:25

IMPERIA. CHIESA AVE STELLA MARIS NEL MIRINO DEI LADRI. “FAREMO UNA COLLETTA PER LE TELECAMERE, HANNO RUBATO ADDIRITTURA SETTE…”

In breve: C'è grande amarezza tra le donne della Confraternita di Sant`Antonio da Padova incaricate della gestione quotidiana della Chiesta Ave Stella Maris di Borgo Marina, negli ultimi mesi oggetto di una lunga serie di furti, l'ultimo dei quali nei giorni scorsi

11257684_566145260191493_937940109_n

“Faremo una colletta per installare le telecamere. I furti si sono susseguiti a ripetizione negli ultimi mesi. Non è più possibile vivere serenamente neanche in Chiesa“. C’è grande amarezza tra le donne della Confraternita di Sant’Antonio da Padova incaricate della gestione quotidiana della Chiesta Ave Stella Maris di Borgo Marina, negli ultimi mesi oggetto di una lunga serie di furti, l’ultimo dei quali nei giorni scorsi.

Le telecamere sono necessarie – raccontano a ImperiaPost – Pensate che nelle ultime settimane sono stati addirittura rubati sette rosari, direttamente dalle mani della statua della Madonna. Hanno anche provato a scassinare la cassetta delle offerte. Non c’è più nessun rispetto per niente, neanche per la Chiesa. L’ultimo tentato furto, conclusosi con il danneggiamento di due dita della mano della statua, datata 1600, che raffigura la Passione di Cristo, ci ha davvero amareggiate. Oltre a essere una statua dall’importante valore storico, è anche legata alla tradizione, in quanto portata più volte anche in Processione. Dispiace davvero che possano accadere episodi simili“.

Condividi questo articolo: