19 Aprile 2024 07:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:38

PALLAMANO SENIOR MASCHILE. SCONFITTA 27-26 PER L'”USD SCHIAVETTI” CONTRO IL “MANDELIEU” NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE

In breve: Brutta partita giocata sabato sera dal Team Imperia in casa della squadra francese del Mandelieu.

IMG-20141218-WA0002

Brutta partita giocata sabato sera dal Team Imperia in casa della squadra francese del Mandelieu . AI ragazzi Imperiesi che bastava un pareggio per trionfare nel campionato facevano tutto il contrario di quello preparato in settimana da mister Sambusida , ora si giocheranno il tutto nella difficile trasferta a fine mese sempre fuori casa a Nizza nella palestra dell’Agora’ . Iniziava subito in salita la partita dei “ gialloblu “ , senza il loro capitano Pappalardo non presente per motivi personali , con un tremendo 4 a 0 con la difesa imperiese inefficace sui tiratori francesi .

Gli Imperiesi cercavano di reagire e ribattevano con un breack di tre goal a favore ma i francesi continuavano nel loro gioco offensivo e riuscivano a penetare nella difesa imperiese senza alcun problema per portarsi in vantaggio di 4 goal ma un gran goal di Luppino da circa 13 metri si chiudeva il primo tempo a favore dei francesi per 16 a 13 . Mister Sambusida cercava di far reagire la propria squadra cambiando difesa e velocizzando le azioni in attacco . Questo serviva agli Imperiesi per rimontare ed arrivare a 12 minuti dalla fine a pareggiare ( 22 – 22 ) , sembrava incanalarsi la partita a favore del Team Imperia che andava in vantaggio ma i francesi non mollavano e punto a punto si arrivava all’ultimo minuto in parita’ , ma con la squadra di mister Sambusida con la grossa opportunita’ di battere un rigore ma il bravo portiere francese ribatteva e portava i francesi a giocarsi l’ultima azione che concludevano a loro favore e chiudendo la partita vittoriosamente per 27 a 26 .

“Abbiamo regalato tutto il primo tempo ai francesi dice mister Sambusida – non scorrevamo in difesa lasciando enormi voragini che i padroni di casa ne hanno approfittato . Il secondo tempo abbiamo reagito ma non e’ servito bastava veramente poco a chiudere a nostro favore la partita ma forse manca un po’ di malizia ai miei giocatori e bisognava difendere piu’ aggressivamente sull’ultimo tiro dei francesi” .

Giocatori scesi in campo : portieri Massimo Moisello , Paul Madara . Matteo Cerisara 8 goal , Riccardo Luppino 3 goal , Daniel Maccolini , Luca Martini 3 goal , Domenico Martino , Giovanni Pepe , Alessandro Riano 7 goal , Damiano Rossi 4 goal , Lucio Sasso 1 goal . Allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: