28 Marzo 2024 20:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:29

VIAGGIO DI IMPERIAPOST NEL PRESEPE DI MINO GORLERO/VIDEO E FOTO – Il ricavato in beneficenza all’associazione Sorridi con Pietro. Orari e giorni di visita

image

Con l’arrivo delle festività natalizie, torna il tradizionale appuntamento con il presepe di Mino Gorlero. Realizzato con un centinaio di statuine, acquistate in mercatini di Natale italiani (Bressanone, Merano, Vipiteno) e stranieri (Monaco, Salisburgo), 200 kg di polvere di marmo (per rendere il suggestivo effetto della neve ) e una decina di casette in pietra e polistirolo, il presepe insiste in un magazzino di Salita Ardoino (al civico 8), a fianco alla sede del Comitato San Giovanni.
Il titolo del presepe di quest’anno è ‘Sul presepe è caduta la neve’ – racconta Mino Gorlero a ImperiaPost – Grazie all’utilizzo di una ventola da forno sono riuscito a rendere l’effetto di una nevicata. Per l’illuminazione ho acquistato alcuni faretti da campagna provenienti da Recanati. Il presepe sarà visitabile dalla mattina di Natale sino al 12 gennaio dalle 15 alle 18.30 nei giorni feriali e dalle 9 alle 12.30 nei giorni festivi. Prima del 25 dicembre il presepe sarà a disposizione delle scuole. Tutto il ricavato delle offerte, ovviamente l’ingresso è libero, verrà devoluto all’associazione Sorridi con Pietro, un ragazzo a cui ero molto affezionato“.

Condividi questo articolo: