28 Marzo 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:18

IMPERIA. MALTEMPO IN ARRIVO DA GIOVEDI’ 21 MAGGIO: TEMPORALI E VENTI DI BURRASCA NELL’ENTROTERRA/ LE PREVISIONI METEO

In breve: Giovedì precipitazioni su tutta la regione, più consistenti nell'interno, dove saranno localmente significative. Da questa sera venti forti da Nord, mare localmente agitato a Levante

maltempo

Imperia. Oggi ancora variabilità, con ampie schiarite e un parziale aumento delle condizioni di instabilità: isolati rovesci o temporali in mattinata, in particolare nell’interno del Ponente e aumento della possibilità di sviluppo di fenomeni temporaleschi sul resto della regione tra il pomeriggio e la serata. Giovedì precipitazioni su tutta la regione, più consistenti nell’interno, dove saranno localmente significative. Da questa sera venti forti da Nord, mare localmente agitato a Levante

OGGI, mercoledì 20 maggio 2015: progressivo aumento dell’instabilità, con possibili rovesci o temporali sparsi, al più moderati. Dal tardo pomeriggio rotazione dei venti da Nord nella parte centrale della regione fino a forti o localmente di burrasca, con raffiche fino a 60/70 km/h. Moto ondoso in progressivo aumento con mare localmente agitato in serata su C e al largo.

DOMANI, giovedì 21 maggio 2015: la nostra regione sarà interessata per tutta la giornata da precipitazioni, con maggiore insistenza nell’interno, dove potranno essere localmente significative. Probabili rovesci o temporali, con bassa probabilità di locali fenomeni forti. Venti generalmente da Nord, in temporanea attenuazione al mattino, in nuovo rinforzo fino a localmente di burrasca da Nord sulla parte centrale della regione (raffiche fino a 60/70 km/h). Moto ondoso in progressivo calo dalle prime ore della notte.

DOPODOMANI, venerdì 22 maggio 2015: nella prima parte di Venerdì residue precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, generalmente di debole o moderata intensità. Lento esaurimento nel corso della giornata con ancora possibili deboli precipitazioni su C ed E in serata. Nelle prime ore venti ancora forti o localmente di burrasca da Nord, in particolare sulla parte centrale della regione. In progressivo calo.

TENDENZA: Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche locali a medio termine. Al momento alla configurazione più probabile non sono associati fenomeni di particolare rilievo.

Condividi questo articolo: