16 Aprile 2024 17:04

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:04

IMPERIA. DOMENICA 24 MAGGIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO LA COMMEMORAZIONE SULL’INIZIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE /IL PROGRAMMA

In breve: Per le celebrazioni inerenti al centenario dell'ingresso dell'Italia nel primo grande conflitto bellico, “Canti della Prima Guerra Mondiale” all'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia con il Coro Mongioje e il Coro Monte Saccarello

invito cittadinanza canti 100nario1GM

Imperia. Un appuntamento dal valore particolare quello inserito nell’ambito del contenitore “Effetti Collaterali” la nuova proposta del Settore Cultura. Domenica 24 maggio (ore 17.30, ingresso libero) all’Auditorium della Camera di Commercio “Canti della Prima Guerra Mondiale” con il Coro Mongioje e il Coro Monte Saccarello con lettura di brani scelti, nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario dell’ingresso dell’Italia nel primo grande conflitto bellico.

Un evento significativo alla luce dell’aspetto storico in esso contenuto. Nella giornata anche la Santa Messa (ore 12.00) officiata dal Vescovo alla Basilica di San Maurizio, quindi alle 17.30 l’inizio della manifestazione all’Auditorium della Camera di Commercio con l’esecuzione dell’inno nazionale, i saluti delle Autorità e il Concerto con i “Canti della Prima Guerra Mondiale”.

Il Coro Mongioje eseguirà i brani: “Stellutis Alpinis”, “Sul Rifugio bianco di neve” e “Monte Canino, il Coro Monte Saccarello” eseguirà: “Senti cara Nineta”, “Bombardano Cortina” e “E tu Austria”. La lettura dei brani sarà a cura della Sig.ra Alida Civile. Al termine la Canzone del Piave eseguita dai Cori, unitamente all’elenco dei Caduti nella Prima Guerra Mondiale.

La tabella con il programma:

SCALETTA 1 guerra mondiale

Condividi questo articolo: